Google+ Google+ Google+

giovedì 18 dicembre 2014

Di sindaci, canzoni di Natale e figure demmerda

Asilo, 9 del mattino.

- Emma dammi un bacino.... smmmmack... vado ciao
- Ehi aspetti signora! 
- Siiii?
- È che sua figlia ieri....
- Ok, che ha fatto.
- Beh, ieri è venuto il sindaco a visitare l'asilo...
- Oddio non voglio sapere!
- No è che... beh, ci siamo seduti tutti in cerchio per far cantare ai bambini una canzone di Natale no? Cominciamo a cantare e Emma all'improvviso si alza in piedi e comincia a urlare "IO SONO ALLABBIATA!" e noi "Ma Emma tesoro cosa c'è? Siediti dai che cantiamo la canzone al sindaco" e lei "MA QUETTA NON È LA CANZONE DI NATALE!" e noi "Ma sì Emma, è quella che prepariamo da settimane" e lei "NO, LA CANZONE DI NATALE È QUELLA CHE CANTO CON I NONNI! IO SONO ALLABBIATA, SONO ALLABBIATAAAAAA"...
- Ah... ehm... sì... devoandareciao

domenica 14 dicembre 2014

Fingersi una youtuber: lo stai facendo male

Ok ci ho provato, giuro, io ci ho provato a vestire i panni della mamma blogger (anzi, youtuber) perfetta, quella che sorride smagliante alle telecamere mostrando come creare deliziosi bigliettini natalizi usando pirottini di carta (nemmeno sapevo cosa fosse un pirottino) e dicendo frasi come "Se anche voi, come tutte le brave mamme, preparate dolcetti per i vostri bambini....".
Ci ho provato.
Ma credo che un regista, un direttore della fotografia, un fonico e diverse altre figure dello staff assunto da Upim per girare questo video abbiano cambiato lavoro dopo aver avuto a che fare con me.
Per girare questo e un altro video ci abbiamo impiegato 8 ore.
Mi avevano detto che si sarebbe trattato di una cosuccia di pochi minuti, tra pochi intimi. E invece mi sono trovata a dover "recitare" davanti a tipo 20 persone. Io che balbetto anche solo per chiedere il modulo per il PaccoCelere 3 in posta. Io che, se ho deciso di scrivere e nascondermi dietro una tastiera... ci sarà un perché.
E tra l'altro, orrore e raccapriccio, mi è stato raccomandato di non indossare maglie nere. E l'unico capo "colorato" trovato nel mio armadio, quella mattina, era una maglia che uso come pigiama nelle mezze stagioni.
Dire che non ero me stessa mentre, in pigiama, davanti a 20 persone, usavo termini come "pirottini" è poco. Insomma Upim perdonami: io ce l'ho messa tutta.

P.S. Io vi avviso: ogni volta che qualcuno cliccherà su questo video una vera youtuber morirà prima ancora di aver detto "Ciao ragazze".

 

venerdì 5 dicembre 2014

A Natale siamo tutti più buoni tranne lei

- Emma amore, hai già preso il cioccolatino dell'avvento oggi?
- No mammina...
- Oh cucciolo tieni!

Più tardi.
- Amore del papà, oggi la mamma ti ha dato il cioccolatino dell'avvento?
- No papino...
- Ooooh patatina tieni...

Meno male che in questa casa vivono solo due adulti babbioni, se no Emma peserebbe 50kg.

Google+