Giorno 0
Ma come farò a stare senza di lei per un'intera settimana?! E se le manco? È vero che qui a casa al caldo si annoierebbe ma se mentre si tuffa in piscina, fa i castelli di sabbia, gioca col nonno, si fa coccolare dalla nonna, fa la lotta con lo zio, mangia caciucco, si fa comprare regali ai mercatini e corre a piedi scalzi sporca e felice... le dovessi mancare?!
Giorno 1
Basta, ormai è partita. Adesso muoio di crepacuore. No aspetta: fammi fare qualcosa di utile per non pensare a lei. Tipo sistemare la sua cameretta piegando con amore e annusando intensamente i suoi vestitini, pettinare e abbracciare piangendo le sue bambole o sistemare l'hard disk con tutte le sue foto di quando era neonata.
Giorno 2
No, aspetta. Aspetta un momento. Emma è partita, PARTITA! Posso fare tutto quello che durante l'anno non posso permettermi perché ho lei attaccata alla gonnella. Posso andare a ballare senza dover pregare i nonni di tenermela. Posso bere, sì, bere! Posso fare quel cambio degli armadi che rimando dall'anno scorso. Posso fare shoppiiiiiiing! Posso finalmente prendermi un paio di jeans provandoli con tutta calma in camerino senza Emma che sbuffa e scappa e spalanca la tenda del camerino mostrandomi mezza nuda a tutto il negozio! Posso guardarmi la mia serie preferita dopo il lavoro. Posso guardarmi UN INTERO FILM abbracciata sul divano con Marito! Posso passarmi lo smalto a tutte le unghie, tutte! Posso farmi una passeggiata, così, senza dover trovare qualcuno che mi tenga la gnoma nel frattempo. Uuuuuh sì, posso giocare a The Sims 4! Dai che da domani spacco tutto, spacco!