Google+ Google+ Google+

giovedì 13 settembre 2012

Evviva, tra poco è Natale!

Ieri un'amica mi ha segnalato il video che vi propongo qui sotto girato da un tenero papà che per 25 lunghi anni ha ripreso i suoi due figli che scendono dalle scale la mattina di Natale. I figli hanno poi messo insieme tutte le riprese in un unico video che (ovviamente) sta spopolando su Youtube.

Lo so, mancano più di tre mesi a Natale. Ma è cosa nota che il periodo tra le vacanze estive e quelle di fine anno passa in fretta. Natale è alle porte: fatevene una ragione. E anche se sappiamo di andare controcorrente (ora vanno di moda quelli che "Io detesto le feste"), io e Marito non vediamo l'ora di metterci a tavola con le nostre famiglie e goderci la scena della gnoma che scarta i regali. L'anno scorso abbiamo festeggiato il nostro ultimo Natale in due, quest'anno inaugureremo una nuova era.

E chissà, potremmo creare anche noi una nostra piccola "tradizione": ai bambini piacciono. Potrei riprendere ogni anno la gnoma che si sveglia la mattina di Natale. O la gnoma che mangia il panettone a colazione prima di scartare i regali. Oppure.... uuuh sì, questa mi piace tantissimo: potrei riprenderla ogni anno la sera della Vigilia vestita da aiutante di Babbo Natale (ruolo a cui ogni buon gnomo che si rispetti dovrebbe aspirare) con la sua tutina verde, le scarpine con i sonagli, il cappello a punta e le calze a maglia marroni! E' un'idea grandiosa! Eh sì perché se non vorrà infilarsi quell'adorabile uniforme anche a 34 anni sarà più che motivata a trovarsi un lavoro e una casa propria prima della mezza età. 

Non volete un'Italia di mammoni? Create delle tradizioni di famiglia!

2 commenti:

  1. carino il video..molto familiare e questo lo spirito che dovrebbe avere il Natale altro che quello consumistico...anche noi abbiamo parlato del Natale solo x dire che con tutti i giocattoli che si ritrovano i prossimi che riceveranno saranno in quella occasione :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito funziona, anche perché i bambini hanno un concetto strano del tempo e non si rendono conto che manca ancora parecchio :-D

      Elimina

Google+