Google+ Google+ Google+

lunedì 1 ottobre 2012

Sì, è decisamente guarita

Se l'altro giorno, colorito terreo e occhi lucidi, vi annunciavo che la piccola Emma aveva contratto la Sesta Malattia, oggi penso di poter dire ufficialmente che la piccoletta è guarita.

A parte una leggera spolverata di puntini rossi sul faccino, la Gnoma è più bella e in forma che mai. Proprio ora che, dopo una settimana di notti insonni e preoccupazioni varie avevo bisogno di un pò di riposo (madredegenere, dovresti essere felice che la tua pupina adorata stia bene!).

Superata la prima (cioè Sesta, ma prima in ordine cronologico) malattia della Gnoma, posso tirare un paio di conclusioni:

  1. Ho scoperto che il termine pediatrico "irritabile" significa "rompicoglioni fino al midollo".
  2. Dopo una malattia i bimbi diventano inspiegabilmente più affettuosi. Emma ha cominciato ad abbracciarmi come un koala e ad appoggiare la canuta testolina sulla mia spalla quando la tengo in braccio. In quei momenti potrei morire per lei.
  3. La tachipirina è probabilmente una colossale presa per i fondelli. Sia io che la gnoma ne siamo totalmente immuni, una caramella Ricola probabilmente ci farebbe più effetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Google+