Google+ Google+ Google+

giovedì 25 ottobre 2012

Quanto ha?! Sembra più piccola

Ho capito, ho capito. La gnoma sembra più piccola di quello che è. Cuginette e amichette di diversi mesi più giovani son già più alte e pesanti di lei. Veste ancora 6 mesi (anzi, da H&M le va ancora la taglia 2-4 mesi) ma ne ha quasi 9. E' nana, è tappa, ho capito.

Non c'è bisogno che me lo ripetiate fino allo sfinimento. E mi riferisco a voi, passanti, conoscenti, commesse, vicini, totali sconosciuti. Voi che vi avvicinate al passeggino della Gnoma attratti dal suo sorriso sdentato e dal suo sguardo ammiccante e mi chiedete "Quanto ha questa piccolina?" aspettandovi che vi risponda 40 giorni o giù di lì e poi, registrata la reale età anagrafica dell'infante, sgranate gli occhi ed esclamate "Davvero? Sembra più piccola!" sottintendendo un più critico "Ma cosa (NON) le dai da mangiare, madredegenere?".

Sono convinta che la testolina pelata, l'assenza di dentini e l'angioma sulla fronte (detto anche Bacio della Cicogna) contribuiscano non poco a farla sembrare più giovane di quello che è. Emma comunque sta benissimo, la pediatra continua a ripetere che è perfetta e che con due genitori alti come noi non rimarrà tappa a lungo. E anche se fosse non mi importa. Anche perché mingherla e deboluccia come sono non riuscirei a tenerla in braccio se fosse più grossa (guardaillatopositivo, guardaillatopositivo, guardaillatopositivo...).

P.S. Ci ho pensato dopo... Ecco cosa mi ricordano tutti questi commenti sulla nanezza della gnoma: sono gli stessi che faceva la gente quando vedeva il suo contenitore in gravidanza (la mia pancia). "A che mese è signora? Settimo? Ma sembra sia al quarto, non è troppo piccola la pancia?!" sottintendendo un più critico "Ma cosa (NON) mangia, madredegenere?". Ero già abbastanza 'ncazzata e tesa di mio quando ero incinta, figuriamoci quanto gradivo certi commenti. 

6 commenti:

  1. tremenda invidia... io ho la tendinite per lo sforzo di tirar su 10.5 kg... e i vestiti non gli entrano più, devo comprare per 18 mesi.
    Però nessuno mi ferma per strada per dirmi quanto è piccolo... guardaillatopositivo, guardaillatopositivo... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tendinite è venuta anche a me tirando su una tappa tanta. Non voglio immaginare quando arriverà a 10 kg (anche se probabilmente la gnoma avrà già 15 anni)!

      Elimina
  2. ricorda, il vino buono sta sempre nella botte piccola! E poi è uno spettacolo! Il mio è sempre stato l'opposto e adesso a tre anni è alto più di un metro e pesa più di 20 kg e sai cosa mi dicono per strada? Ma sembra molto più grande... e che palle! Tanto non va mai bene niente quindi fregatene!

    RispondiElimina
  3. ne so qualcosa! Anche Leo è piccolino, il suo amico di un anno in meno lo supera già (deve scegliersi sempre gli amici del 75° percentile??)..... vabbhe.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè a differenza di altre mamme soffriremo meno di mal di schiena....

      Elimina

Google+