Google+ Google+ Google+

lunedì 26 novembre 2012

Mai andare a fare shopping con la propria coscienza

Ricapitoliamo Simona, devi solo entrare lì dentro e prenderti un maglione, ok?
Sì Simona, sarà fatto.
Niente distrazioni ok?
Sì ho capito. Entro. Maglione. Pago. Esco.
Brava tesoro. Vai!
Vado.
Simona dove vai? I maglioni da donna sono qui.
Eh? Sì, sì, stavo solo...
Quello non è il reparto bambini Simona?
Cosa? Uh sì hai ragione non ci avevo fatto caso. 
Certo. Immagino. Maglione!
Sì, maglione. Dunque... prendo questo. Ora vado un attimo a fare un gir...
Questo? Simona questo è arancione e tu detesti l'arancione. E poi è da uomo. Ed è una taglia XL. E non è nemmeno un maglione, è un pantalone a coste!

Giusto. Allora prendo questo. Guarda qui: blu, taglia S, puro acrilico, 19,90 euro. Perfetto. Ora scusami un attimo.
Simona? Simona dove diavolo...? Simona la cassa è da quella parte! Cos'hai in mano?
E' solo... è solo una tutina in ciniglia. Costa pochissimo, guarda. E poi Emma non ha nemmeno una tutina rossa.
E allora?
Rossa... capisci? Per Natale! Ho fatto una figlia solo per poterla vestire di rosso a Natale, era il mio sogno da anni!
Simona avevamo un accordo: dovevi solo comprarti un cazzo di maglione E BASTA. Passi le giornate a fare acquisti per la Gnoma: tutta roba che lei riempie di peli di gatto strisciando per terra e che COMUNQUE tu rovinerai al primo lavaggio perché non sei nemmeno in grado di fare una lavatrice. Ora metti giù quella tutina, vai alla cassa ed esci da questo luogo di perdizione!
Ma Simo....
Simo? Adesso mi chiami Simo? Non mi incanti, bella. Metti giù quella roba e vai a pagare.
Sissignora, vado. Tu però aspettami fuori... 
Mmmmm...
Eddai non ti fidi? Sei la mia coscienza, se non ti fidi tu di me...
Vabbè vado. Ti dò cinque minuti cinque.
Ok ciao.
.......
.....
...
Eccoti finalmente. Ma che hai lì? Simona apri quei cazzo di sacchetti. Ora.
Ma niente, ho preso due cosine in super saldo... Dai andiamo...
Due cosine? Guarda qui... la tutina rossa, un bavaglino con scritto "Buon Natale", le babbucce a forma di pupazzo di neve... e questo? Un set di body natalizi, i guantini con le renne... Non ci posso credere!!! Tre sacchetti di roba! Siamo venute solo per prenderti un maglione e...
Cazzo il maglione!



Nessun commento:

Posta un commento

Google+