Google+ Google+ Google+

mercoledì 6 febbraio 2013

Una favola in un tweet #hca13

Madridegeneri, madri lavoratrici, madri con poco tempo e pazienza a disposizione, se vi annoiate alla sola idea di raccontare lunghe favole ai vostri bambini per farli addormentare e cercate l'ispirazione per storie-lampo di sicuro impatto, seguite l'hashtag su Twitter #hca13 ideato @premioandersen per il concorso Tweet da Favola. L'idea è semplice: per partecipare basta scrivere una favola in 140 caratteri (anzi un po' meno dato che deve entrarci anche l'hashtag #hca13). Ecco la mia mini-favola inedita con cui ho deciso di partecipare:

Vi piace? Ma soprattutto... si capisce? Ok forse i vostri bambini (a meno che non abbiano avuto un'educazione particolarmente "dickiana") non la capiranno ma passeranno tutta la notte a chiedersi "In che senso solo 2 braccia?" e voi potrete dormire sonni tranquilli.

3 commenti:

  1. Mi ricorda "la sentinella", racconto di Clarke. Conosci?
    Mi piace la tua storia! Non è per nulla facile scrivere qualcosa di sensato in soli 140 caratteri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'eri quasi, mi sono ispirata a "La Sentinella" di Fredrick Brown! BRAVISSIMA!!!!
      P.S. L'altro giorno ho pensato a te. Ero al supermercato e mio marito mi fa "Li compriamo questi ravioli al vitello?" e io "Ma Lory lo sai che io non mangio il vitello...." e lui "Ma dai, tanto è già morto...". Lì ho improvvisamente capito il tuo discorso dell'altra volta....

      Elimina
  2. Ok, è ufficiale, devo smetterla di scrivere commenti da sotto le coperte col cervello già addormentato. Ovviamente intendevo Brown. Quello di Clarke ha lo stesso titolo ma non c'entra nulla :-)

    RispondiElimina

Google+