Google+ Google+ Google+

venerdì 28 febbraio 2014

Signori, avete una figlia di due anni

- Allora come va? - chiede la pediatra mentre cerchiamo di trascinare dentro il suo studio la gnoma che non ha nessuna intenzione di entrare nella Stanza degli Orrori.
- Ehm... beh... come dire.... - tentenniamo noi, costretti dalle circostanze a rispondere "bene" a domande come questa (perché in fondo la gnoma è sana e non avremmo niente di cui lamentarci) ma impossibilitati a farlo, perché quando hai una figlia come lei quel "bene" proprio non ti esce dalla bocca.
La pediatra ci osserva sconsolata mentre forziamo l'infante a entrare e sbarriamo la porta, già sudati al minuto 01 della visita.
- Direi che avete una bambina di due anni, e che non siete più soli - si risponde da sola. Già, ottima osservazione.

La visita si rivela, come immaginavo, un incubo. Appena proviamo a spogliare la gnoma per la pesata e le misurazioni di rito, questa comincia a dare di matto. Urla disperate, pianti, manine che picchiano, trattengono vestiti e si aggrappano a noi disperatamente. Metterla sulla bilancia? Inammissibile. Abbiamo dovuto fare la doppia pesata con papino che è salito sulla bilancia insieme alla gnoma e ci ha tenuto a precisare ad alta voce che "89" era il peso con-gnoma.

Poi è arrivato il momento della misurazione dell'altezza. Far sdraiare sul lettino il mostr... mia figlia si è rivelato un'impresa impossibile. Tre adulti VS. un cosino di 11 kg (ok ora sapete quanto pesa Marito), e ha vinto il cosino. Per la prima volta - credo anche per la prima volta nella sua carriera - la pediatra ci ha rinunciato, dicendoci di rivestire la gnoma e segnando sulla sua cartella medica qualcosa tipo "massì, sarà un po' più alta dell'ultima volta".

Nuda e avvinghiata al suo papino come un koala che ha fatto il bagno nell'Attack, la gnoma si è lasciata a stento rivestire. Una volta usciti da quella porta, nella sala d'aspetto ci siamo ritrovati davanti una tenera famigliola impietrita. La neonata era esattamente in questo stato:


Io ve lo dico. La prossima volta al nido ritiro una gnoma simile alla mia e finta-di-niente me ne torno a casa con lei.

Nessun commento:

Posta un commento

Google+