Google+ Google+ Google+

venerdì 24 ottobre 2014

Dio salvi Baloo

- Emma?
- Mmmh....
- Emma svegliati! 
- Mmmh cosa c'è Baloo?
- Voglio andare all'asilo, andiamo all'asilo? Dai, svegliati dobbiamo andare all'asiloooooo!
- Uff.... ba bene Baloo....
- Dai facciamo colazione. Uuuuh che bei biscotti li voglio anch'io anch'io ANCH'IO!
- Ok tieni Baloo, ma quetti sciono di Emma ba bene? Sciono miei. Quetto è tuo, toh.
- Emma?
- Che c'è Baloo.....
- Mi fai vedere come si fa la pipì? Ti preeeeeegoooo...
- Baaaa bene Baloo, vieni. Ecco, metto il basino, mi siedo e appetto....
- Oooh che brava che sei a fare pipì, io non sarei proprio capace! Ok adesso andiamo all'asilo?
- Ma Baloo io voio vedele i cattoni....
- Ma io voglio andare all'asilo ADESSO! Però ho paura quindi devi portarmi tu in braccio quindi devi venire per forza con me capito?
- Ba bene Baloo... dai, vieni, non avele paula, ti tengo in blaccio, stai qui con me.
- Grazie Emma, tienimi forte eh? Forte forte!
- Tracchillo Baloo, ti tiene Emma...
- Grazie Emma. Oh, ciao mamma, io vado all'asilo con Emma! Evvivaaaaaa!!!

martedì 21 ottobre 2014

Poteva finire tutto così

Sabato. Due amici con una figlia dell'età di Emma ci invitano sul lago per un aperitivo e una pizza con le bambine. La Gnoma è più vista e allegra del solito: gioca al parchetto, chiacchiera, canta, mangia di gusto qualche stuzzichino durante l'aperitivo. Ma l'aria è frizzantina e qualcosa va storto. Emma prende freddo e una volta entrati al ristorante vomita l'anima sul pavimento.

Corro da una cameriera e chiedo se mi può dare una mano - o uno straccio - per pulire per terra ma lei mi guarda impassibile e se ne va. Raccolgo 600 tovaglioli e pulisco da sola, mentre la gnoma si fa consolare dal papino. Un attimo dopo lei è vispa e allegra. Penso che si sia trattato di un piccolo colpo di freddo e la serata continua.

martedì 14 ottobre 2014

Di album di figurine e sfascion blogger

Ai miei tempi - pensavo che ci avrei messo di più a pronunciare questa frase ma i 32 sono alfine arrivati - completare un album di figurine era praticamente impossibile.

Se ottenere l'album e i primi due o tre pacchetti di figurine era abbastanza facile (spesso era gratis o allegato a qualche giornalino), completarlo con a disposizione quei tre o quattro pacchetti a settimana "se fai la brava/se mi ricordo di passare in edicola" era impresa ardua. Soprattutto considerando il fatto che spuntavano doppioni già nel primo pacchetto, quello allegato all'album, per dire. Anche lavorandoci su un paio d'anni buoni, alla fine mi ritrovavo con buchi incolmabili che potevano essere riempiti solo dietro apposita richiesta alla Panini, mai fatta.

Comunque.

martedì 7 ottobre 2014

Ruoli invertiti

Una cimice svolazza per la sala.

Lei: AAAAAAAAAAAAHHHH!!! AIUTOOOOO! AAAAH!!!
L'altra: Ma no tesoro cosa c'è? Che succede? Vieni qui, su.

Lei... sono io. L'altra è Emma. Sì perché ogni tanto mia figlia mi chiama "tesoro", e lo fa con quella vocina mielosa e rassicurante della mamma che ha a che fare con una figlia spaventata. Ogni tanto mia figlia duenne mi si avvicina, mi abbraccia e mi dà due pacche sulla schiena dicendo "tranquilla mamma, su, tranquilla". Ogni tanto, se le disobbedisco, mi punta il ditino contro e mi intima "Adesso basta piangere capito? CA-PI-TO?! Bas-ta! Adesso io vado via, tu stai qui ma NON piangere".

Google+