Google+ Google+ Google+

lunedì 3 giugno 2013

Brava Simo è tutto perf... BUUUUEEEERP!!!

"Ok il matrimonio è tra 35 minuti, siamo quasi arrivati alla chiesa, addirittura in anticipo. La strada è libera, il navigatore ha trovato subito la via, il sole splende. Emma è un amore nel suo vestitino da damigella bianco, sembra una sposina. Mangiata, dormita, lavata e pettinata (vabbè), sembra anche di buon umore stamattina. E poi mi sono organizzata alla grande stavolta: ho fatto in tempo ad andare dal parrucchiere per la piega, il vestito che ho comprato è troppo carino e poi queste scarpe rosse col tacco non sono nemmeno così scomode (e comunque ho portato anche un paio di stivaletti comodi che non si sa mai). Ho pure un paio di collant di ricambio nella pochette e un set composto da stola, coprispalle e trench per sentirmi a mio agio a qualsiasi temperatura. Per non parlare della roba della gnoma: borsa con tutto il necessario per il cambio, giochino per le emergenze, fasciatoio portatile, body e collant per Emma di ricambio che non si sa mai, maglioncino se fa freddo, coprispalle se fa caldo e addirittura vestitino di ricambio se l'abito da damigella verso sera dovesse darle fastidio. No per dire, è tutto perfetto. Sono la madre perfetta stamattina. Anzi no, la donna perfetta. E' tutto straordinariamente perf...."


BUUUUEEEEERP!!!!!!

E niente. La Gnoma ha deciso di fare la prima vomitata della sua vita sabato, in auto, a due km dalla chiesa in cui avrebbe dovuto fare il suo ingresso trionfale da damigella insieme alla cuginetta, poco prima della sposa. Indosso aveva ovviamente l'abitino, uguale a quello della cugina e coordinato a quello della sposa. 

Una tragedia. Abito, sedile dell'auto, seggiolino, cinture, borsa del cambio completamente inondati. Per fortuna la colata era di colore "bianco panna" (e ci credo, originariamente era latte) e quindi con una veloce pulita la Gnoma sembrava come nuova. E' bastato eliminare i pezzettoni (non state mangiando vero?) et voilà!

Ripetendomi che era tutto perfetto lo stesso, ho trattenuto il fiato fino alla chiesa, ho fatto fare l'ingresso trionfale all'inconsapevole sposa, ho continuato a trattenere il fato per le successive 2 ore e 1/4 di messa e durante il viaggio fino al ristorante e dopo aver pregato la sposa di anticipare le foto con le damigelle, ho cambiato le Gnoma con il vestitino che, per grazia divina, mi era venuto in mente di portare in borsa.

Ecco diciamo che se ci aveste visto sabato, io, Marito e la Gnoma vi saremmo sembrati davvero una famiglia perfetta... se non vi foste avvicinati troppo.

P.S. Mai dare latte caldo e biscotti a un bebè prima di caricarlo in auto.

2 commenti:

Google+