Google+ Google+ Google+

lunedì 15 settembre 2014

Primo giorno di materna e lei ha già un'altra

- Ciao io sono Martina, e sono la sua Grande
- Eh?
- Ciao io sono Martina, e sono la sua Grande
- Ciao bambina, in che senso sei la sua grande?
- Sono la Grande di sua figlia, lei da oggi sta con me.
- Ah... ok...
- Me ne occupo io signora.



Un'idea carina quella dell'asilo che da oggi frequenterà la Gnoma: a ogni new entry viene assegnata un mini tutor di circa 5 anni che ha il compito di seguire la "matricola" passo passo, di ascoltare le sue esigenze, di presentarle gli altri compagni, di insegnarle le piccole regole dell'asilo e di non farla sentire abbandonata a se stessa.

Quando l'ho scoperto ho tirato un sospiro di sollievo. Perché nonostante la mia madredegenerezz... madredegeneritudin... madredegeneranz... vabbè, nonostante non sia esattamente la Madre dell'Anno, quando ho preso per la manina una gnometta di due anni abbondanti e l'ho condotta in una classe piena di sconosciuti bambini urlanti ho vacillato e per un attimo, ma solo per un attimo, ho progettato una fuga in stile Thelma e Louise (ma su una 500 rossa e senza burrone finale).

E invece no. Ad accogliere la mia gnometta c'era una gnoma un po' più grande ma già molto - molto - più matura e materna della sottoscritta. Emma l'ha subito presa in simpatia e io me ne sono potuta andare dopo solo un quarto d'ora sapendo di averla lasciata in buone manine.

Primo giorno di inserimento andato. Grazie Martina.


Nessun commento:

Posta un commento

Google+