Google+ Google+ Google+

mercoledì 8 agosto 2012

Foto-racconto vacanze in Slovenia: oggi tocca a Caporetto

La meta di oggi era Caporetto (Kobarid), località dell'omonima, famosissima battaglia. Memori dell'errore di ieri, abbiamo lasciato in auto il passeggino e siamo partiti con un più pratico marsupio....

Si parte!


Prima tappa l'Ossario italiano, voluto da Mussolini per tumularvi i resti di 7000 soldati italiani caduti in battaglia.

Ancora freschi e riposati nonostante la mega salita (con via crucis incorporata) appena fatta.

I nomi di tutti i 7014 caduti (si ma perché lo stesso uomo che ha fatto questo poi ha deciso di iniziare un'altra guerra?)

Notando i primi sassi ringraziamo il cielo di non aver portato il passeggino...

Questa zona faceva molto The Blair Witch Project...

Gnoma sognante e innamorata...

Sorrisi che mi danno la carica!

Questo DOVEVA essere un castello. Ho pensato seriamente di spararmi... dopo quella salita... questo?!

I ruderi di questi vecchi edifici mi soddisfano più del "castello"

... e anche la vista non è male, dai!

Si ricomincia la salita

Ancora intatta la linea di difesa italiana: trincee e fortini nascosti spuntano da ogni dove

Ogni tanto nelle foto compare anche la sottoscritta (metà vacanza l'ho pagata, eccheccavolo!)

Un ponte (troppo) traballante ci permette di attraversare l'Isonzo

Non ci saranno troppe foto della Simo?!




E questo crapino con acconciatura alla Berlusconi di chi è?

Ma della Gnoma, e di chi se no? Un pò di relax dopo la scarpinata ci vuole proprio...

Ovviamente con Papino! La mamma si becca invece una faccia da "Te l'ho fregato ancora, tiè!"

1 commento:

  1. Beh a parte il "castello" deve essere proprio una bella vacanza!!! La gnoma è proprio una star in queste foto:))) (quella "spapparanzata" in piscina mi fà morire). ciao

    RispondiElimina

Google+