Ho come l'impressione... ma che dico, ho l'assoluta certezza che la Gnoma, tra cinque anni, sarà IDENTICA all'adorabile bambina che si è presentata in questi giorni ad America's Got Talent. Alzate il volume delle casse (ma sì, anche in ufficio) e ascoltate il vocino di questa gnometta made in USA. Chi conosce la mia Gnoma di persona non potrà che notare le numerose similitudini tra le due principessine.
Pensieri, paure, avventure, emozioni, dubbi, sfoghi di una mamma "moderna" che affronta per la prima volta la gravidanza e... tutto ciò che ne consegue.
venerdì 28 giugno 2013
lunedì 24 giugno 2013
Ma solo la mia fa così?
Che poi è una bambina fantastica, non mi sto lamentando. Cioè, è simpatica, è intelligente, è vispa e divertente. A casa. Fuori casa non è simpatica ma rompicoglioni, non è intelligente ma un genio del male, non è vispa ma iperattiva e soprattutto non è divertente ma snervante. Vederla scorrazzare, correre e inciampare per casa mi piace, vederla scorazzare, correre e inciampare in mezzo alla strada o al ristorante meno. Quando si mette a strillare e ringhiare perché le ho tolto l'iPhone dalle mani nel salotto non sto nemmeno ad ascoltarla, quando lo fa in un luogo pubblico mi vorrei sotterrare.
Etichette:
16 mesi,
a spasso coi bambini,
al ristorante coi bambini,
bambini,
camminare,
capricci,
genitori,
passeggino,
pericoli,
ristorante,
strada,
vergogna
giovedì 20 giugno 2013
Brava Simo è tutto perf... BUUUUEEEERP!!! - parte 2
Bene, è finalmente arrivato il weekend! Ho passato tutta la settimana al mare a lavorare come una cretina mentre la gente mi passava sciabattando davanti alla finestra con materassino e ombrellone sotto braccio ma ora non ci son cazzi: è domenica e me la godo. La casa è a posto, stamattina abbiamo pure fatto le valigie così stasera, dopo una luuuuuunga giornata in spiaggia e un bel fritto misto, possiamo partire senza tanti sbatti e con il fresco. Fantastico, è tutto perfetto, tutto perfetto!
Etichette:
auto,
bambini,
cacca,
caldo,
colpo di sole,
diarrea,
domenica,
in viaggio col bebè,
mare,
romagna,
spiaggia,
vacanze,
viaggiare con i bambini,
viaggio,
vomito
lunedì 17 giugno 2013
Di fuoristrada, passeggini, laghi e bufali
Oggi come oggi sempre più italiani scelgono di comprarsi SUV e fuoristrada nonostante non abbiano mai visto uno sterrato manco in foto e preferiscano il mare alla montagna, prendendo alla lettera il concetto di "giungla urbana". Una tendenza che sta prendendo piede anche tra i neo genitori, sempre più disposti a spendere cifre considerevoli per acquistare passeggini multiterreno per il loro primo pargolo.
Etichette:
buffalo,
bugaboo,
bugaboo buffalo,
genitori,
inglesina,
Inglesina Zippy Free,
lago di bohinj,
mamma,
mamme,
papà,
passeggino,
passeggino multiterreno,
slovenia,
sterrati,
strade asfaltare
giovedì 13 giugno 2013
Ma di che mi stupisco?
I progressi della Gnoma mi lasciano a bocca aperta. A 16 mesi, l'infante è in una fase di apprendimento feroce, inarrestabile, stupefacente. O almeno stupefacente per me in quanto mamma sua, sono ben consapevole del fatto che Emma non è un genio: semplicemente è la prima bambina che conosco, e seguire la crescita di un cucciolo di uomo giorno per giorno è più interessante e sbalorditivo di quel che si pensa.
Etichette:
16 mesi,
apprendimento,
bambini,
crescita,
famiglia,
gnoma,
infanzia,
linguaggio,
mamma,
neonato,
papà,
parole,
prime parole,
progressi,
vocabolario
mercoledì 12 giugno 2013
Certo che dev'essere brutto lavorare da casa...
Lavorare per un'intera settimana dalla casa al mare, con tanto di mamma al seguito che ci tiene la gnoma e ci prepara anche la pappa. Prendersi il sole in pausa pranzo. Farsi una passeggiata in centro la sera con la pelle più scura e i capelli più chiari del giorno prima. Farsi una passeggiata sulla spiaggia dopo il lavoro. Vedere la Gnoma che si diverte nella sua piscinetta gonfiabile (sì, quella che la prima notte ha dovuto fungere da lettino), che ruba i giochi agli altri bimbi in spiaggia e prova l'ebrezza dei primi flirt estivi (c'è un nanetto che ogni volta che passa davanti al nostro cancello per andare in spiaggia urla "Emmaaaaaa Emmaaaaaaa" sperando che lei si affacci). Le piadine, i bomboloni, i gelati e l'anguria a fine pasto. Lavorare in bikini con la pelle che profuma ancora di olio abbronzante al cocco e sentire in sottofondo il rumore delle onde che si infrangono sulle spiaggia.
No niente. Era per rispondere a chi mi dice "Uuuuuh lavori da casa? Ma che brutto! Non vedi altra gente, non ti devi vestire e truccare per uscire... non ti senti reclusa? Che tristezza ragazzi!".
Già, che tristezza. Eh sì.
No niente. Era per rispondere a chi mi dice "Uuuuuh lavori da casa? Ma che brutto! Non vedi altra gente, non ti devi vestire e truccare per uscire... non ti senti reclusa? Che tristezza ragazzi!".
Già, che tristezza. Eh sì.
lunedì 10 giugno 2013
Eppure secondo me abbiamo dimenticato qualcosa....
- Ok abbiamo tutto Marito?
- Sì amore credo di sì...
- Abbiamo fatto le valige per una settimana in un'ora, deve per forza mancare qualcosa!
- Boh amore, direi che c'è tutto.
- No dai è impossibile. Vediamo... i biberon li abbiamo presi?
- Sì amore ci sono...
- Ah ok. Cacchio ecco cosa non abbiamo! Il seggiolino da tavola per la Gnoma!!!
- Ma sì che c'è amore, l'ho preso io...
- Ah, che efficienza Marito, bravo. E la pastina? L'hai presa tu?
- Sì amore tranquilla l'ho presa...
- Ok. Eppure... non so... Gatta è sistemata?
- Sì amore è dai tuoi: pappa, lettiera, hanno tutto.
- Ecco, so cosa non abbiamo: il caricatore del cellulare!!! Lo sapevo che mancava qualc....
- Amore ne abbiamo due, tranquilla.
- Eppure... boh, sarò paranoica io.
mercoledì 5 giugno 2013
Vicini di casa PRIMA e DOPO le ultime evoluzioni gnomiche
PRIMA
Vicina di casa: "Ciao ragazzi, ciao Emma ma che bella che sei diventata!"
Noi: "Salve signora. Ci scusi se ogni tanto sente la bambina che strilla..."
Vicina di casa: "Ma nooooo che dite? Non la sento mai! E' un angelo lei! Novità?"
Noi: "Stavamo pensando di trasferirci a Bergamo se riusciamo a vendere casa..."
Vicina di casa: "Nooooo che tristezza, mi dispiace che ve ne andiate...."
Etichette:
appartamento,
bambini,
casa,
famiglia,
pianti,
rumore,
vicini,
vicini di casa
lunedì 3 giugno 2013
Brava Simo è tutto perf... BUUUUEEEERP!!!
"Ok il matrimonio è tra 35 minuti, siamo quasi arrivati alla chiesa, addirittura in anticipo. La strada è libera, il navigatore ha trovato subito la via, il sole splende. Emma è un amore nel suo vestitino da damigella bianco, sembra una sposina. Mangiata, dormita, lavata e pettinata (vabbè), sembra anche di buon umore stamattina. E poi mi sono organizzata alla grande stavolta: ho fatto in tempo ad andare dal parrucchiere per la piega, il vestito che ho comprato è troppo carino e poi queste scarpe rosse col tacco non sono nemmeno così scomode (e comunque ho portato anche un paio di stivaletti comodi che non si sa mai). Ho pure un paio di collant di ricambio nella pochette e un set composto da stola, coprispalle e trench per sentirmi a mio agio a qualsiasi temperatura. Per non parlare della roba della gnoma: borsa con tutto il necessario per il cambio, giochino per le emergenze, fasciatoio portatile, body e collant per Emma di ricambio che non si sa mai, maglioncino se fa freddo, coprispalle se fa caldo e addirittura vestitino di ricambio se l'abito da damigella verso sera dovesse darle fastidio. No per dire, è tutto perfetto. Sono la madre perfetta stamattina. Anzi no, la donna perfetta. E' tutto straordinariamente perf...."
Etichette:
bambini,
damigelle,
gnoma,
imprevisti,
mal d'auto,
mamma perfetta,
matrimonio,
vomitare,
vomito
Iscriviti a:
Post (Atom)