Google+ Google+ Google+

lunedì 9 luglio 2012

E Aurora fu!

La piccola Aurora è nata stamattina, alle 11.04, nella sala operatoria dello stesso ospedale in cui, esattamente 5 mesi fa, sua cugina Emma ha incontrato per la prima volta i miei occhi.

Ma Aurora ha cominciato a esistere tanti, tanti anni fa. E' nata tra i sogni di una ragazzina che voleva incontrare il suo principe azzurro e formare una famiglia tutta sua. E' cresciuta nei discorsi che lei e il suo principe azzurro, alfine incontrato, si facevano pensando al loro futuro. Aurora ha cominciato a esistere quando mamma e papà, ancora prima di concepirla, hanno comprato casa assegnandole una stanzetta tutta sua e l'hanno immaginata con il suo zainetto rosa davanti ai cancelli dell'asilo.

Però Aurora, per quanto presente, viva e amata, si è fatta aspettare. Aurora si è nascosta tra le pieghe dei sogni di mamma e papà per tanti, lunghissimi anni. Aurora ha spinto i suoi genitori a sottoporsi continue e dolorose cure che, puntualmente, si rivelavano vane. L'anno scorso sembrava essere arrivato il suo momento, ma con grande sconforto della sua futura famiglia, non è stato così.

Mamma e papà, però, sapevano che prima o poi, in un modo o nell'altro, sarebbe arrivata. Nonostante tutto, nonostante tutti. Nonostante i medici, nonostante gli amici che consigliavano loro di desistere e di prendere in considerazione altre vie, come l'adozione. Ma solo la mamma e il papà di Aurora erano  sicuri del fatto che lei fosse già lì, acquattata, nascosta, desiderosa di incontrarli ma consapevole che avrebbe potuto farlo solo al momento giusto.

E oggi, 9 luglio 2012, quel momento è arrivato. Oggi è nata Aurora. Insieme a lei è nato un papà premuroso che la conosce da pochi minuti ma che la ama da sempre. E ovviamente da oggi il mondo ha... Una Mamma in Più!

4 commenti:

  1. Benarrivata Aurora e congratulazioni a mamma e papà che ti hanno tanto cercata.

    RispondiElimina
  2. grazie simona per questo stupendo racconto

    bacioni zio max

    RispondiElimina
  3. mi fai commuovere, sempre ...
    e sai perchè ....
    mamma simo, quandi ci vediamo?
    un bacione a una "zia in più" !!
    marti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio avevo letto "bacioni DA una zia in più" e ho pensato "Oddio! Quale dei suoi fratelli/sorelle ha compiuto il fattaccio? Ma sono piccoli!!!" hehehe. Martini io vorrei vedere te e la Sere quanto prima... So che hai novità. E poi voglio farvi vedere la gnoma che sorride... è troppo divertente!

      Elimina

Google+