Google+ Google+ Google+

mercoledì 24 luglio 2013

Muoro

E' una rompiballe, perché lo è, inutile negarlo. Però a volte mi fa morir dal ridere. Erano anni che non ridevo così (più o meno da quando sono diventata astemia, direi).

Tipo. In questi giorni sta adottando una tecnica di difesa molto utilizzata nel regno animale. Se la becco a fare qualcosa di sbagliato... aspettate, no, quando la becco a fare qualcosa di sbagliato... no un attimo, riformulo, ogni volta che la vedo, l'urlo "Emma no!!!" mi esce spontaneo. E allora lei che fa? Getta quello che ha in mano (e non dovrebbe avere) e si butta faccia a terra su qualcosa di morbido fingendosi morta. Rimane così, immobile, per qualche secondo, in attesa. Poi io inevitabilmente scoppio a ridere e allora lei alza la testolina, mi sorride, e sa di averla scampata.

4 commenti:

  1. ....no,ma...da quando sei astemia?men

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè adesso... astemia... a Capodanno me lo faccio un bicchiere di spumante, e all'anniversario il bicchierino di vino. Però oltre quello non vado se no svengo.

      Elimina
  2. ahahaha! la mia (21 mesi) utilizza una tecnica un po' diversa, ma ha lo stesso effetto:
    quando la becco con le mani nel sacco lei si libera immediatamente del "sacco" con non-chalance, e mi fa un sorriso a 42 denti che più falso non si puo'!! per me é difficilissimo restare seria!

    RispondiElimina

Google+