Google+ Google+ Google+

giovedì 19 aprile 2012

Un giorno da ragazza madre


Che razza di zocc... che razza di furbetta, la Gnoma. Ieri ho passato un terribile giorno da ragazza-madre. Marito ha trascorso la sua giornata lavorativa a Milano (di solito invece lavora da casa, proprio come me) e io mi sono trovata ad avere a che fare con la gnometta dal mattino fino al tardo pomeriggio. Se non avessi dovuto lavorare sarebbe stato anche fattibile. Ma scrivere 4 articoli, un comunicato stampa, sistemare una mailing list e fare una call con un cliente su Skype è impresa assai ardua con un frugoletto piangente in braccio.

Tanto per dirne una: mentre ero al telefono in vivavoce con un cliente, la Fetente ha preteso la tetta, mi ha vomitato l'anima addosso, ha ruttato come un camionista e ha fatto quintali di cacca... Una call molto professional, figuratevi.

Ovviamente non sono riuscita a pranzare: appena mi allontanavo la bimba cominciava a piagnucolare per poi smettere appena mi ripresentavo ansimante davanti a lei. Anche andare in bagno non mi era concesso. Mi sono nutrita esclusivamente di mais tostato e avanzi dell'uovo di Pasqua.

Tra l'altro la gnoma di solito è un animaletto notturno e di giorno dorme come un ghiro ma ieri ha ovviamente deciso che non doveva perdersi nemmeno un minuto della nostra prima Giornata Madre-Figlia ed è rimasta sveglia tutto il tempo. Insomma, un incubo.

Strano, penserete voi... guardando la foto che apre questo articolo sembra che le cose siano andate a meraviglia... Sbagliato! Le foto sono state scattate quando è rientrato Marito! La Gnoma gli ha regalato sorrisi, versetti dolci e tanto, tanto amore. La seconda immagine vi dà un'idea del faccino che fa la Gnoma quando vede il suo papi. Se non fosse tanto caruccia mi offenderei a morte. Dottor Jekyll e Mr Hyde?


3 commenti:

  1. Quant'èccaruccia con quella tutina arancione!! Adoooooro le tutine di pile dei bimbi con i piedini!!!
    Nella seconda foto ha proprio l'espressione di suo padre, comunque.... eh sì, è un amore ricambiato palesemente, ciccia... la prossima volta un maschietto, così riequilibri gli affetti in famiglia!! ;o)
    Smack Sere

    RispondiElimina
  2. No, è che le femmine sono tutte ruffiane.
    Ha già capito tutto su come trasformare il papi in zerbino...

    RispondiElimina

Google+