Google+ Google+ Google+

martedì 21 febbraio 2012

Come perdere 9 kg in 9 giorni senza dieta!

Donne! Volete rimettervi in forma in vista della prova bikini? Vorreste tanto rientrare nei vostri vecchi jeans? Volete presentarvi al matrimonio della vostra migliore amica con quel tubino che avete visto nella vetrina di quel negozio per squinzie? Ebbene io, Simona Redana, ho la soluzione a tutti i vostri problemi di peso! In questo post vi spiegherò come perdere 9kg in 9 giorni senza ricorrere ad alcun tipo di dieta e senza praticare una regolare attività fisica. Bastano tre semplicissimi passi:

  1. Rimanete incinte 
  2. Ingrassate di 9 kg
  3. Partorite
Et voilà! Ok, dovete avere giusto quei 9 mesi di tempo da attendere tra la fase 2 e la fase 3. E non è detto che la fase 1 risulti tanto semplice da mettere in pratica, soprattutto se non avete la materia prima. Ma vi assicuro che il metodo funziona!

E va bene, va bene, vi stavo prendendo in giro. E' solo che la mia vanità femminile mi ha spinto a preoccuparmi più volte per il mio peso durante la gravidanza. Il mio timore più grande era dover combattere con diversi kg in eccesso una volta nata la gnoma, consapevole che mai e poi mai avrei seguito una dieta e mi sarei data allo sport, considerando la mia proverbiale pigrizia e la mole di lavoro in più (e tempo in meno) che mi avrebbe dato la piccola. 

E così per 9 mesi ho tenuto assiduamente sotto controllo il mio peso come un'ossessa. E con "tenere sotto controllo" non intendo mangiar sano e muoversi per tenersi in forma ma... pesarsi con la stessa assiduità con cui Belen e Fabrizio Corona si mollano e si riprendono.

Appena ho partorito e sono riuscita ad andare in bagno da sola, ho fatto un gesto che nessuna donna ha la forza di evitare in quel momento: ho alzato lentamente la camicia da notte per dare uno sguardo veloce alle condizioni della mia povera pancia che, fino a poche ore prima, conteneva un esserino di 50 cm e litri e litri di liquidi vari. Mi sono preparata al peggio e invece... sono rimasta piacevolmente sorpresa. La mia pancia! La mia adorata pancina era tornata!!! Altro che nostalgia del pancione... In questi giorni non faccio che rimirare estasiata (oltre al visino della gnoma) il mio addome che trovo stranamente diverso ma... in senso positivo! Sarà che non ho più memoria di come fossi prima di rimanere incinta, ma a me la nuova forma della mia pancina sembra proprio diversa.

Appena a casa, poi, mi sono gettata sulla bilancia, curiosa di sapere quanti kg di roba avessi nel pancione (interesse puramente scientifico, giuro). Strano ma vero, mi sono resa conto di aver perso in 3 giorni tutti i kg presi in gravidanza (7 abbondanti). Soddisfatta, ho archiviato il problema peso e mi sono concentrata sulla pelle, spalmandomi di olio di mandorle dolci come una cotoletta da impanare, preoccupata che un così drastico calo di peso potesse far insorgere le temutissime smagliature (il peso può cambiare, le smagliature invece sono come i diamanti, per sempre).

Mano a mano che passavano i giorni, però, ho notato il mio pancino assottigliarsi sempre di più e, curiosa, ho ricominciato a pesarmi. Mezzo kg qui, mezzo lì, alla fine ho perso altri 2kg senza nemmeno rendermene conto. Quasi che ogni grammo preso dalla Gnoma in questi giorni venisse direttamente sottratto alla sottoscritta. Mi avevano detto che l'allattamento aiuta a bruciare calorie ma pensavo fosse la solita balla colossale per spingere le donne a far figli. 

Spero che questi 2 chiletti facessero parte del pacchetto "peso che si perde nel corso del primo mese dopo il parto" e che non siano spariti per altre cause perché per quanto sia contenta di poter indossare già da ora tutto il mio guardaroba pre-parto non vorrei calare ancora. Avevo appena finito di sentirmi dire da tutti "Ma mangi? Ma quanto sei magra? Fai schifo!" e non vorrei ricominciare già da ora.

Comunque sì, MANGIO. Anche perché nei giorni in cui Miss Emma riceve il popolo, amici e parenti ci riempiono di dolci e gustosi manicaretti che io e Marito ingurgitiamo senza fare tante cerimonie. Quindi se sto lentamente sparendo dalla faccia della Terra la causa non è certo la carenza di cibo. Propendo più per l'ipotesi "Gnoma vampira che si ciba di me".

2 commenti:

  1. O-MIO-Dio, no Simo, il conto angosciante dell'età della bimba è decisamente troppo anche per te!! Fa molto ossessivo compulsivo, sai??
    Che bello, non vedo l'ora di conoscere la vampiretta, domani!!
    Bacione
    Sere

    RispondiElimina
  2. Soltanto 9 chili per una gravidanza: beh, complimentoni!!!

    RispondiElimina

Google+