Google+ Google+ Google+

venerdì 30 marzo 2012

Podofobia: i piedini della Gnoma mi hanno guarito!

E dire che a me i piedi hanno sempre fatto schifo. No davvero, non sto scherzando e nemmeno esagerando. Se nel mondo il feticismo del piede si sta diffondendo a macchia d'olio (provate a digitare su Google il nome di una serie di sexy star della tv o del cinema... lo stesso motore di ricerca vi suggerirà come successiva chiave "piedi"), io come al solito faccio eccezione, soffrendo di una curiosa forma di podofobia

I piedi mi fanno semplicemente schifo. E non solo i piedi che oggettivamente farebbero vomitare il pranzo di Natale a chiunque (quelli con le unghie sporche, lunghe e non curate, quelli pieni di calli, quelli che puzzano anche da lontano, quelli con la pianta nera, quelli pelosi, ecc-ecc-fatemi-smettere-se-no-vomito), ma anche quelli puliti, perfetti e curati che la gente trova addirittura sexy

L'estate è il periodo peggiore per questa mia (stupida) fobia: il sandalo che lascia scoperto il piede accaldato è il mio peggior nemico. E dire che il ribrezzo non riguarda solo le estremità degli estranei: non riesco ad avvicinarmi nemmeno ai piedi di Marito e faccio addirittura fatica ad avere a che fare con i miei! Se poi vengo toccata da un paio di piedi (chessò, a tavola, a letto mentre dormo, ecc.) mi prende un senso di nausea pazzesco: fosse per me mollerei tutto e andrei a lavarmi il punto toccato con l'amuchina e il guanto di crine.

Comunque. Tutto questo per dire che quando è nata la Gnoma ci ho messo un po' a scoprirle i piedini e a guardare da vicino com'erano fatti. La prima volta che li ho visti Emma avrà avuto 3 giorni, al nido dell'ospedale non facevano entrare nessuno perché era tardi (non uccidere le puericultrici, non uccidere le puericultrici, non uccidere le puericultrici...), la gnoma puzzava da fare schifo e io e Marito abbiamo dovuto cambiarla per la prima volta da soli. Ed eccoli lì, raggrinziti e con le unghiette blu per il freddo, i piedini della mia bambina! Nessuno schifo, nessuna sensazione di nausea, solo due pupille a cuoricino.

Nei giorni successivi quei due cosini si sono riempiti e trasformati in due adorabili piedini perfetti e cicciotti che ho addirittura cominciato a coccolare e... sbaciucchiare! A volte mi ritrovo a toglierle apposta i pantaloni della tutina per poterli rimirare un po'.

E così, ecco che guarisco dalla podofobia (ma solo nei confronti della gnoma) ed ecco che mi prendo un'altra ben più seria malattia: la mammitudine. 

4 commenti:

  1. Hheheh, ero appena stata sul blog per vedere se c'erano ulteriori chicche dalla mamma strana (senza no :) )e con un pizzico di delusione non avevo visto aggiornamenti, quando ecco, il link su FB con i piedi della piccoletta in primo piano... ho dovuto leggere subito!!
    E a questo punto, dopo il mutismo, due coglioni e un bebé... beh la podofobia è troppo!! TUuuuuuu, tu che seiii diveeeeersaaaaa!!! :O)
    Che bello, serata tutte donne domani!!!
    Sciaaoooo
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque ho scoperto che anche una mia amica ne "soffre".... è stata una gran soddisfazione sapere che non sono sola!

      Elimina
  2. Io ho schifo dei miei, di piedi. Infatti in estate è un incubo... solo da qualche anno sono riuscita a superare la mia fobia per rendere meno insopportabile il caldo afoso con un paio di sandali. Ma che nessuno mi nomini le infradito!

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco..provo la tua stessa e identica sensazione...
    Mi fa schifo guardare i piedi delle altre persone, non voglio che la gente mi sfiori con i piedi, in estate sempre con la sensazione di vomito xD Soltanto i piedini dei bambini che non superano i 3 anni non mi fanno questo effetto esagerato...ma comunque una minima sensazione di nausea c'è sempre...

    RispondiElimina

Google+