Google+ Google+ Google+

venerdì 16 marzo 2012

Gnoma e Gatta: comincia l'osservazione

Eccole qua, le nostre due bambine. C'è quella grassa, cagona, coccolona, perennemente affamata e bisognosa di attenzioni... e quella grassa, cagona, coccolona, perennemente affamata e bisognosa di attenzioni. L'unica differenza tra le due è che una (Gatta) è più pelosa dell'altra (Gnoma). Ma per il resto, almeno per il momento, non si differenziano un granché l'una dall'altra. 

Ricordate quando a dicembre, in versione panzuta, mi chiedevo se tra Bimba e Gatta sarebbe mai stato amore? Ebbene non l'ho ancora scoperto perché dal giorno del nostro ritorno dall'ospedale Gatta si è gentilmente dileguata, limitandosi a osservare da lontano la nuova arrivata.

Come per miracolo, il subdolo felino ha magicamente smesso di interessarsi agli oggetti che appartengono alla sua nuova sorellina: se da subito Gatta si era impossessata della prima scatola di vestiti della bimba, per poi infilarsi nel portaoggetti del trio Inglesina regalo dei nonni e infine conquistare anche il lettino Ikea costruito tra lacrime, polvere, sangue e sudore... ora che la bimba abita i suddetti oggetti, Gatta ha mollato la presa, e ha deciso, benevolmente, di regalarglieli. Che cara.

La povera miciona non sembra però gradire la new entry, soprattutto perché la Gnoma tende a catalizzare l'attenzione del suo uomo, Marito (che ormai ho rinunciato a considerare mio: Marito ama un'altra donna, e io non posso certo competere con una come lei). Gatta è quindi caduta in uno stato di semi-depressione che la spinge a passare le sue giornate mollemente adagiata su uno sgabello che le abbiamo piazzato davanti alla finestra della cameretta, accanto al lettino gnomesco, per permetterle di guardare il paesaggio e, contemporaneamente, tenere sott'occhio la sua nuova rivale in amore. La rivale, ovviamente, ricambia. La foto che apre questo post mostra appunto le nostre bambine intente a studiarsi a vicenda. Probabilmente stanno entrambe cercando di individuare la giugulare dell'altra.

Prevedo guai.





5 commenti:

  1. Ma quanto starà soffrendo quella povera piccola (la gatta)? Perchè a lei (la gnoma)viene riservato un trattamento diverso? Per ripristinare l'armonia in famiglia dovreste estendere i vostri favori anche alla gattina: bagnetto, pannolino, body e biberon.
    Mi ringrazierete poi, con calma.
    (Il più vicino pronto soccorso è a Vaprio).
    Nonna P.

    RispondiElimina
  2. ottimo suggerimento, c'è solo da sperare che anche Gatta non inizi a richiedere la tetta alle 2 del mattino

    RispondiElimina
  3. Ma ke tenerezza!!!!!
    Morena

    RispondiElimina
  4. immagino già come saranno Birba e Aurora!!!!!!!!!!!!!!!

    max

    RispondiElimina
  5. Cavoli, allora Pianetamamma ha diffuso un'altra leggenda metropolitana! Mi ero convinta della necessita' di acquistare una zanzariera copriculla in rete metallica, per essere certa che i bambini a 4 zampe non soffocassero quella a 2... Che peccato, mi stavo affezionando all'idea di passare l'estate simulando in casa un'epidemia di malaria! Di' a Marito di coccolare la bambina tigrata, i primogeniti hanno i loro diritti!
    Buona serata e buona notte a tutti e quattro...

    RispondiElimina

Google+