Google+ Google+ Google+

giovedì 19 gennaio 2012

Trio passeggino-ovetto-culla con porta gatto integrato

Io e Marito, per la nostra Gnoma, esigiamo il meglio. E' per questo che abbiamo optato per un sistema modulare (meglio noto come "trio") che oltre a svolgere i compiti più tradizionali di un passeggino, avesse quel qualcosa in più che lo distinguesse da tutti gli altri modelli: un esclusivo porta-gatto integrato!

Già. Come prevedibile, Gatta non è ancora riuscita ad accettare i vari cambiamenti che stanno avvenendo in casa nostra in vista dell'arrivo (forse prematuro?) della Gnoma. Ogni volta che compriamo o ci viene regalato un accessorio per la piccola, la miciona se ne impossessa subito, guardandoci torvo se osiamo avvicinarci.

L'intraprendente felino ha cominciato appropriandosi dello scatolone di vestiti per la gnometta, ha continuato infilandosi nel nuovo armadio della bambina, e ha concluso la sua opera di conquista piazzandosi, in equilibrio precario, sulla scatola del nuovo trio dell'Inglesina che i miei ci hanno gentilmente regalato.

Dopo circa un'ora di smadonnamenti (come direbbe Nonna P), questa sera io e Marito siamo finalmente riusciti a tirar fuori i circa 200 pezzi del trio dalle scatole (dopo aver distratto Gatta) e a montare almeno la culla/navicella che ci servirà appena arriverà la Gnoma. Ovetto e passeggino rimangono per il momento ben imballati, in attesa che la bimba cresca. E' già stato abbastanza stressante riuscire a montare la culla (cosa che mi ha provocato circa 20 contrazioni nel giro di pochi minuti, e che mi ha spinto a dubitare fortemente della mia intelligenza). Accontentiamoci di questo, per ora.

Comunque. Dopo aver terminato l'ardua impresa (sarebbe più facile montare un'intera cucina Ikea, giuro), mi sono voltata un attimo in cerca del cellulare. E' bastato un secondo perché, tornando a rimirare la culla nuova, notassi subito qualcosa di diverso. Il pratico porta-pacchi sul fondo si era stranamente affossato. Poi, guardando meglio, ho capito perché: Gatta, prontamente, vi si era accoccolata dentro e mi fissava dalla sua nuova postazione preferito con lo sguardo da "non oserai...".

No, Gatta, non oserò. Tieniti pure il porta pacchi, basta che non entri nella culla. Mi limiterò a vantarmi con le amiche dicendo che i miei mi hanno regalato l'Inglesina Zippy Free con esclusivo porta-gatti integrato, un'edizione limitata pensata solo per veri intenditori e amanti del lusso. Tiè.

3 commenti:

  1. Mi devo riprendere dal fatto che il vostro gatto abbia un nome, innanzitutto...
    .....
    OK, ripresa!
    Ci ho messo un po' a mettermi in pari con gli ultimi scorci della vita da futura mamma, mi perdonerai se l'unico che mi sono rifiutata di leggere verte sul calcio, no?! :O)
    Cavolo come è bello assistere al cambiamento di un'amica in mamma!! Ti fai delle grasse risate...anche se una vocina dentro di te continua a ripetere: OMMIODIO ma è davvero così tutto incasinato?!!?
    Bacione
    Sere

    RispondiElimina
  2. (L'ultima frase non è scritta in italiano... uff)
    Sempre Sere, in versione dislessica

    RispondiElimina
  3. Sei proprio una milanista Sere...
    Comunque no, non è tutto così complicato. Lo è molto, molto di più. Calcola che io racconto SOLO i fatti più positivi e divertenti della mia vita attuale. Se dovessi scrivere tutto non basterebbe un post al giorno e comunque verrebbero a prendermi a casa per impedirmi un gesto insano. Questo blog mi serve anche per mettere nero su bianco (anzi, rosa su bianco) le poche cose belle e divertenti che mi capitano in modo da imprimermele bene in testa.

    RispondiElimina

Google+