Google+ Google+ Google+

mercoledì 23 maggio 2012

Messaggio importante per la Simo del futuro!

Cara Simona-del-futuro,
sono io, la Simona del lontano 2012. Ricordi? L'anno in cui nacque tua figlia Emma. Senti, lo so che probabilmente sei indaffarata e non hai tempo di leggermi/ascoltarmi. A proposito, che stai facendo in questo periodo? Ce l'hai ancora un lavoro? Chi ha vinto lo scudetto nel 2013? E le elezioni come sono andate? Stai sempre con Marito? Il Papa è ancora vivo? Lo fanno ancora il Grande Fratello? No ok ok scusa, non ti faccio perdere tempo e ti lascio il mio messaggio così puoi tornare a fare quello che stavi facendo.

Ieri pomeriggio, parlando con alcune amiche su Facebook, ho realizzato che le donne fanno il primo figlio solo perché nessuno ha detto loro quanto sarebbe stato difficile, e ne hanno poi un secondo o un terzo solo perché si sono dimenticate di quanto è stato difficile col primo. Da qui l'idea di rinfrescare la memoria a te, Simona-del-futuro, che sicuramente stai riguardando con nostalgia le 14.800 foto e i 7.600 video fatti alla Gnoma nei suoi primi giorni/mesi/anni di vita, pensando che, magari, avere un altro figlio potrebbe essere un'idea...

Ti prego no! Fermati finché sei in tempo! Lo so che ora pensi "Ma sì, in fondo quante notti insonni avremo fatto? Due o tre? La Gnoma era tanto brava..." oppure "Non ricordo che il parto fosse tanto doloroso... in fondo è durato solo due ore, e poi dicono che con il secondo figlio duri anche meno... magari me la cavo con 45 minuti di mal di pancia e un paio di spinte!" oppure "Quanto era bello allattare la mia gnometta? Occhi negli occhi, lei che mi stringeva il dito con la sua manina..." oppure "Dopo il parto ero più magra di prima della gravidanza e non avevo nemmeno una smagliatura: magari mi va bene anche stavolta!", ecc. ecc.

Ti invito a rileggerti alcuni post di questo blog che potrebbero riportarti alla memoria dati da prendere assolutamente in considerazione prima di valutare l'idea di avere un altro figlio, e in particolare:


Devo andare avanti? Secondo me hai già cambiato idea dopo aver riletto il post sul parto. Ora lo ricordi? Per carità. Se vuoi comunque dare un fratellino alla Gnoma sei libera di farlo, io certo non posso impedirtelo. La mia parte l'ho fatta, ora sta a te.

Ok?

Bene, allora ti saluto e ti auguro di fare la scelta giusta.

Bene.

Allora ciao eh?

Già.

Te lo sei riletto il post sul parto vero? No, no, così, per sapere. Volevo esserne sicura.

Ciao.

2 commenti:

  1. aahahahahha! l'esame della curva glicemica... Che ricordi! Io la metto così, Simo del futuro: il secondo figlio a confronto sarà una passeggiata, proprio grazie a questo BAGAGLIO di esperienze che ci stiamo facendo con la prima pargola! Evvivaaaaaaaaaaaaaaaa!
    baci,
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Simona mi dispiace dirtelo ma ti ricordo che ho sognato il tuo secondo genito un bel maschietto e ricordo anche che l'adorabile cucciolo mi ha fatto la pipì sulla mia giacca....
    Aurelia

    RispondiElimina

Google+