Google+ Google+ Google+

mercoledì 24 ottobre 2012

Co-sleeping

- No, no, io sono contraria al co-sleeping... mia figlia deve imparare da subito a dormire nel suo lettino!
- Ah. Quindi Emma dorme già in cameretta? Che brava...
- Sì. Cioè... vabbè in questo momento è nel lettone ma... cioè... non è co-sleeping...
- E' nel lettone? E quando ce l'hai portata?
- E' lì da ieri sera.
- E voi avete dormito nel lettone con lei?
- Ehm... sì.
- E questa cosa si ripete con una certa frequenza?
- Beh, sì. Ogni volta che piagnucola di notte... cioè quasi tutte le notti.
- Simo ma questo non è co-sleeping?
- Ma no, no! E' completamente diverso!
- Sì eh?
- Completamente, sì.
- E come mai, di grazia, la gnoma dorme nel vostro letto?
- Mah sai, a lei piace tanto addormentarsi tra i nostri cuscini tirandomi i capelli e carezzando la faccia del papino... Se una volta crollata la portiamo in cameretta lei si sveglia nel mezzo della notte, si sente sola e piange.
- E voi la ri-portate nel lettone.
- Sì.
- Ma non è co-sleeping.
- No.
- Ok Simo. Non è co-sleeping. Voi siete dei duri e la gnoma è una bambina indipendente.
- Sì esatto. Almeno teoricamente.
- E praticamente?
- E' co-sleeping.

12 commenti:

  1. Uguale uguale, ma ormai senza più il minimo tentativo di mimetizzazione :) (tanto poi a un certo punto se ne vanno, goditi la gnoma addormentata vicino a te)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se se ne va a 30 anni? Sai che queste nuove generazioni son sempre più mammone.......

      Elimina
  2. Ahahahahah!!! Anche noi!!! Ma io quando qualcuno s'intromette caccio fuori uno studio scientifico che evidenzia che dormire con i genitori consenzienti fa bene allo sviluppo del bambino.PUNTO. E poi verso i 2 anni si stufa e se ne va...quindi godiamoci le nostre gnome ORA! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso fare la figa e raccontare la balla degli studi scientifici.... pratico il co-sleeping perché non ho le palle, diciamolo chiaramente! Comunque la manina della gnoma che mi tasta la faccia per verificare che io ci sia ancora è la cosa più tenera che abbia mai visto <3

      Elimina
  3. io ho dormito fino a 10 anni con i miei. ora li sgrido per cio' che hanno fatto perche' sono via dall'italia e mi mancano immensamente, perche' faccio fatica a vivere senza loro, e il mio fidanzato non capisce questa cosa. avrei preferito dormire nel mio letto. anche se quello che sono oggi, una donna indipendente, forte, sicura, e piena d'amore da dare alle persone che mi stanno vicino, forse lo devo anche al co-sleeping...non sono madre, quindi non capisco, spero un giorno di essere anche io nel dilemma co-sleeping o no co-sleeping.

    Emanuela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, bella testimonianza! Prima di diventare madri se ne dicono tanti di "Io non sarò" e "Io non farò". Poi, ogni volta, ci si ricrede. Ma è bello anche per questo. Grazie per il commento!

      Elimina
  4. Tra l'altro ho bisogno di un consiglio. Magari mi potete aiutare!
    La mia piu' cara amica, una sorella per me si, sposera' tra qualche mese. sono gia' iniziati i preparativi che patatrac e' in cinta...non era in programma il pargoletto, ma siamo tutti tanto tanto felici!
    io saro' la testimone e organizzaro' un indimenticabile addio al nubilato della mia amica col pancione.
    Panico, io avevo in mente cose come: alcool, gite fuori porta, nottate...E Ora??? Vorrei tanto che lei si divertisse e che si ricordasse del suo addio al nubilato col pancione. Pensavo ad un gita, senza prendere aerei possibilmente, ed ad una bella cena in casa noleggiando un bello chef e un bel cameriere, servite e riverite. Consigli?
    Grazie,
    Emanuela, una di quelle "vere amiche" di cui parlavi in un post tempo fa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela io ti suggerirei una bella giornata/weekend in una SPA o un centro termale! La tua amica magari non farà sauna e bagno turco ma si godrà di brutto qualche bagno caldo, magari un massaggio specifico per la gravidanza, un trattamento viso, ecc. ecc. Se non avete un weekend a disposizione basta anche un pomeriggio fatto bene. Per lei sarà indimenticabile!

      Elimina
  5. Ottimo! Mi piace, so che non potra' fare tutto, ma le piacera', sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me avevano sconsigliato solo sauna e bagno turco. Se la gravidanza è fisiologica e va tutto bene può stare tranquilla e, anzi, non può che farle bene una bella dose di coccole! Considera che io il corso pre-parto lo facevo alle terme quindi l'acqua calda non è sconsigliata in gravidanza. Buon divertimento!

      Elimina
  6. eheh, il mio momento sonno è sacro quindi noi niente co-spleeping, ma è stata una fatica enorme!

    RispondiElimina
  7. fantastica! noi niente co-sleeping(a me sarebbe piaciuto ma il marito non ha voluto saperne)... non credo ci sia niente di male... a patto che riusciate a dormire anche voi!

    RispondiElimina

Google+