Google+ Google+ Google+

venerdì 12 aprile 2013

3 passi

Tre passetti incerti per raggiungere il giochino che le sventolavo davanti, invitandola a prenderlo.
Tre passi fatti con un sorriso decisamente incredulo.
Tre passi verso la sua mamma.
Tre passi verso una nuova vita da piccola donna.
Tre passi e una lacrima, che non si poteva, non si poteva trattenere.
Sì lo so, non è niente di speciale. La Gnoma ha compiuto ormai 14 mesi ed era anche ora che cominciasse a camminare. Per il momento, però, non sembrava interessata alla cosa. Fino a domenica, quando si è ritrovata a passare la giornata con due bimbetti della sua età che già camminavano. La Gnoma li ha osservati, studiati, e, alla fine, imitati. Quella sera ha fatto il suo primo passo. Quella dopo ne ha fatti due, e ieri è salita a quota tre.

Vedere un'omina di 74cm che cammina è la cosa più divertente e adorabile del mondo. No perché a differenza di molti suoi coetanei, la Gnoma sembra ancora un grosso neonato: il faccino rotondo, la pelata, le tutine da bebè che ancora ci ostiniamo a farle indossare (ci ho provato a metterle vestiti "da grande" ma diavolo come sono scomodi). L'impressione è proprio quella di un neonato che cammina e la cosa è a dir poco spassosa.

E' un periodo di merda questo, perché lo è. Però a differenza di altri momentacci vissuti negli ultimi 30 anni ora c'è qualcuno in grado di riportare il sole nella mia vita, anche se solo per qualche momento. Sembra una cazzata ma è bello sapere che qualsiasi cosa accada nella mia vita avrò almeno un sorriso assicurato al giorno. 

4 commenti:

  1. Che bellissimo post, e complimenti!

    Quando il mio bimbo ha detto mamma per la prima volta, mi sarei rotolata per terra dalla gioia, non oso immaginare quando camminerà :-D

    Ed è stupendo, che una cosa cosi piccola come un cucciolo d'uomo riesca a rischiarare un momento buio come quello che pare stai passando.

    Sono una forza della natura.
    Ciao!
    Fran

    RispondiElimina
  2. eheheheh povera te allora quando inizierai a trovartela ovunque!cmq si è davvero molto bello ed eccitante quando iniziano a fare i primi passetti!anche il mio ha iniziato a 14 mesi,proprio in camera della clinica,quando è nata la sorellina!
    mi dispiace stia passando un brutto periodo,ma c'è la tua cucciola che ti distrae e ti fa tornare il sorriso.
    baci marina!

    RispondiElimina
  3. Ti capisco...anche per me è un periodo nero e solo Matteo&Marta riescono a dare colore alle cose. Un abbraccio N.

    RispondiElimina

Google+