Google+ Google+ Google+

mercoledì 8 maggio 2013

Ti raserò... la gnoma

Mentre Grignani anela a rasare le aiuole di ragazzine appena uscite da scuola, la Lega Parrucchiere Italiane deve aver indetto una riunione per stabilire una risposta coerente e univoca da dare alla sottoscritta sul tema "Gnoma e capelli", e cioè... vedi titolo.

Insomma non mi bastava essere insultata per il mio aspetto ogni volta che vado dal parrucchiere. No. Non era abbastanza. Oggi, ogni volta che varco la porta a vetri di un salone con gnoma al seguito, mi devo sorbire anche una lunga serie di commenti divertiti (leggi: prese per il culo) sui capelli-non-capelli della gnoma.

"Ma va là va là che quelli non scion capelli, è peluria!" mi dice uno (si capisce che è il mio amato parrucchiere di Rimini?), "hahaha che ridere c'ha i capelli solo dietro!" mi fa un'altra, "uuuuh che pelatona" osserva un'altra ancora con una delicatezza che manco Sweeney Todd. Eccetera eccetera.

C'è di buono che la divin testolina della Gnoma distrae i suddetti mostri che, finalmente, hanno cominciato a lasciare in pace me. Comunque la sentenza è sempre la stessa: "Devi rasare la gnoma, è l'unico modo per farle ricrescere i capelli, è come con i denti da latte". Anche la mia risposta e sempre la stessa: "Grazie ci penserò". Ma anche no.

E comunque la gnoma non è "pelata" ma "diversamente capellona".

4 commenti:

  1. Cosa hai di contrario nel tagliare i capelli alla tua piccina?

    RispondiElimina
  2. Teoricamente niente è che mi dispiace tantissimo raparla, ho adorato i suoi capellini fin dai primi giorni, sono cresciuti con lei. Lo so è una cosa cretina però mi ci sono affezionata, me idiota!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I capelli dei piccoli sono morbidissimi, come una peluria... io li usavo per farmi le coccoline sul viso :). Ho tagliato i capelli al mio piccolo quando aveva circa 9 mesi perché sudava tantissimo e conservo ancora il ciuffetto... Per lui i capelli si sono ispessiti e infoltiti, non so se per tutti è così, ed ora ha una bella chioma riccia e dorata!

      Elimina
  3. Non sei idiota. Anche io quando ho dovuto tagliare i capelli a mia figlia la prima volta ci sono rimasta malissimo ... e dopo 6 anni ho ancora quel primo ciuffetto custodito come un tesoro. Sono sensazioni ed emozioni normalissime per una mamma.

    RispondiElimina

Google+