Google+ Google+ Google+

giovedì 17 ottobre 2013

Di bambini portoghesi vegetariani e domande a cui non saprei rispondere


Oggi mi sono imbattuta in questo video che pone molte più domande di quelle che vengono effettivamente fatte dal suo piccolo protagonista. Lui si chiama Louis, è portoghese (credo) e si è appena accorto che i gnocchi che gli ha proposto la mamma contengono... un animale. La domanda gli sorge spontanea: "Mamma ma perché diavolo mangiamo gli animali? Io voglio che restino vivi e felici!". 

Cazzo ha ragione, pensa chiunque, guardando questo video mentre addenta un panino al prosciutto. Quante volte noi "carnivori" ci abbiamo pensato? E quante volte abbiamo ignorato i nostri pensieri per egoismo e svogliatezza? Io stessa sono una carnivora della peggior specie, e cioè una carnivora razzista. Sì, razzista, perché non mangio carne di agnello, capretto, vitello, cavallo e coniglio, evito la selvaggina e l'aragosta (e non per il prezzo ma per come viene cucinata). E questo mi rende stronza assai perché che diavolo mi hanno fatto di male vacche e maiali?


Comunque. Il problema non è adesso. Il problema si porrà quando la Gnoma scoprirà che gli animaletti che ora ama tanto, che accarezza, coccola e imita, sono gli stessi che finiscono nel suo piatto (vabbè a parte l'orso e il gufo).

Il problema, anzi IL PROBLEMA si porrà quando la Gnoma scoprirà che lei Peppa Pig se la magna! Ok forse Peppa no, e anche George si salva perché in casa mia non entra carne di animali giovani, ma il resto della famiglia gliel'abbiamo già sterminata da tempo. 

Quando mi chiederà con quel musino perché diavolo le ho messo nel piatto Nonno Pig, cosa dovrò risponderle? Io ho come il sentore che reagirò come la mamma del video e risponderò "Va bene amore, mangia solo i gnocchi" nascondendo un lacrimone. 

E voi mamme carnivore con figli carnivori cosa avete risposto alla fatidica domanda?

P.S. speriamo arrivi prima la domanda su come nascono i bambini va...

1 commento:

  1. Mia madre mi mentì, costringendomi a mangiare animali. Non credo sia giusto: scoperto l'inganno, resta un irreparabile sconforto e delusione verso un genitore superficiale e egoista. Ecco una possibile risposta: http://www.youtube.com/watch?v=Y0sjLTIpxEA

    RispondiElimina

Google+