Google+ Google+ Google+

venerdì 24 febbraio 2012

Magra sì, ma niente jeans! Che fregatura...

Certo che ne sto prendendo di fregature... Nel senso che ci sono un sacco di cose della gravidanza, del parto e del post parto che non sapevo prima di rimanere incinta e che non avevo preso minimamente in considerazione. Una di queste riguarda il ritorno al peso forma dopo la nascita del pupo.

"Di che ti lamenti, stronza?!" esclameranno coloro che hanno letto il mio post su come perdere 9 kg in 9 giorni senza dieta (che parlava del fatto che, tornata dall'ospedale, mi sono accorta di aver perso tutti i chili presi in gravidanza e anche qualcuno in più).

Allora. Prima di tutto evitate questo linguaggio scurrile che poi la gnoma mi diventa una scaricatrice di porto. E poi, giuro, i chili di troppo non sono tutto nella vita... c'è anche altro. Ci sono per esempio... i centimetri di troppo! Eh già, belli, a questo non ci avevate pensato vero?

Beh, l'altro giorno, preparandomi per la mia prima uscita di casa (ovviamente per andare dal pediatra e alla Prenatal, perché sempre neo-mamma sono), mi sono piazzata davanti al mio armadio tutta ansiosa di poter indossare nuovamente il mio vecchio guardaroba che, da mesi, mi osservava malinconico e impolverato mentre aprivo le ante per prendere gli unici due pantaloni pre-maman e quei 4 maglioni che potevo indossare con la panza.

Vedendomi e sentendomi più magra di prima, mi sono gettata subito su un bel paio di jeans, capo che mi mancava molto dopo mesi di pantaloni elasticizzati. Li ho infilati lentamente, pregustando il momento in cui avrei tirato su la zip e chiuso l'argenteo bottone sulla mia nuova pancina piatta. Ma...

Orrore. Orrore e raccapriccio. I jeans non si chiudevano. Tre o quattro centimetri dividevano il bottone dall'asola, impedendomi di realizzare il mio piccolo sogno. Cazzo. 

Ho passato due giorni a scervellarmi: com'è possibile che io sia più magra di prima e che, allo stesso tempo, i miei vecchi jeans vestano come se fossero di 2 taglie in meno? Grazie al cielo c'è Google. Mi è bastato digitare qualche parola chiave (tipo "gravidanza", "post parto", "jeans", "bacino largo", "cazzo", "non è possibile", ecc.) e dopo qualche minuto ecco la spiegazione scientifica al mio piccolo dramma.

Semplicemente... con il parto le ossa del bacino si allargano per lasciar passare il bambino. Quindi tu puoi anche perdere tutta la ciccia che vuoi nei giorni successivi, ma la conformazione del bacino rimane quella. Almeno per i 9-12 mesi successivi. Poi, piano piano, tutto tornerà alla normalità.

Bella fregatura. E ora cosa dovrei indossare per 9 mesi? Altri pantaloni elasticizzati? Ancora tute? MA BASTA!!! Col cavolo che mi compro dei jeans di una taglia in più solo per farci entrare queste dannatissime ossa fuori posto. Piuttosto vado in giro con la minigonna fino a questa estate, e poi vado di pareo.

Ci sono altre cose che dovrei sapere?! 

1 commento:

  1. Troppo vero!!! Io ho partorito da 5 mesi, mi sono infilata orgogliosamente i miei jeans taglia 42, ed ecco il triangolo maledetto dello slip che non vuol scomparire dietro la cerniera!!!! Anch'io non voglio comprarmi capi nuovi, quelli premaman li perdo, vivo in tuta e jeans elasticizzati. Maledette ossa, altro che dieta e palestra! :( Ma ne è valsa la pena se guardo il mio piccolo folletto sempre sorridente. Dopotutto lui la sua mamma la conosce solo in tuta <3

    RispondiElimina

Google+