Google+ Google+ Google+

giovedì 29 marzo 2012

E se la gnoma mi diventa milanista?

Questi due stanno tentando di fregarmi. Ve lo avevo detto: mio marito ama un'altra donna, molto più giovane e caruccia di me. Tra l'altro lei non fa tante storie quando lui le chiede di uscire al contrario della sottoscritta che, come ieri pomeriggio per esempio, ogni tanto si ritrova a dover rifiutare un'allettante passeggiata al sole con gelato annesso perché oberata di lavoro. Poco male, comunque. Marito può sempre contare sulla Gnoma che una volta ficcata nell'ovetto lo segue dovunque voglia senza fiatare, guardandolo con due occhioni che farebbero sciogliere anche Mister Scrooge.

Una volta tornati dalla romantica passeggiata i due piccioncini ieri si sono piazzati davanti alla televisione mentre io finivo un comunicato stampa che in confronto la Bibbia è un bigino. Marito, che da quando Emma stava nel pancione se la vedeva già con la tutina del Milan (è assolutamente deciso a iscriverla alla versione baby femminile della squadra appena avrà 6 anni), le fa guardare tutte le partite, programmi di approfondimento compresi.

Vi avevo già raccontato di come viviamo i Derby in famiglia, considerando che io sono interista, quindi potrete immaginare che tipo di clima si sia instaurato in casa quest'anno: Marito si gode i suoi momenti di gloria e io... fingo di non essere più interessata al calcio (non uccidere Moratti, non uccidere Moratti, non uccidere Moratti...). E dato che la Gnoma, da quando è nata, ha innegabilmente portato una gran fortuna ai rossoneri, Marito ha deciso che si tratta di un segno, e che la piccola dovrà essere cresciuta a pane e Milan. Alla facciaccia mia. In effetti io che potrei dirle? "Ma no amore, tifa Inter che ti tempra il carattere!"?

Comunque. In questo video Marito e Gnoma, tornati da una bella passeggiata all'aria aperta, si godono gli speciali pomeridiani pre Champion's spaparanzati sul divano mentre Gatta, dal balcone, e io, dal mio ufficio (una mini postazione proprio di fianco al divano) li guardiamo con invidia.

3 commenti:

  1. Marito ha lo sguardo "beato con gnoma", Gnoma lo sguardo "tanto poi mi vendico", Gatta lo sguardo "AIUTATEMI!": se fossi in te un giretto fuori al sole lo farei, ma da sola e alle Barbados!
    Nonna P.

    RispondiElimina
  2. Ma noooooooooooooo deve tifare inter come la mamma ufffaaaaaaaaa milan booooooooooo ahahahhaha alla facciaccia di Marito che la vuole far diventare milanista a tutti costi...
    Aurelia

    RispondiElimina
  3. Da mega sfegatata milanista da ben 24 anzi quasi 25 anni te lo dico martedì prossimo cosa deve tifare....grande gnoma forza milan sempreeeeeeeeeeeeeee!!!
    Lucia

    RispondiElimina

Google+