Google+ Google+ Google+

lunedì 12 marzo 2012

Rassicurare una neo mamma: una pratica andata perduta?

Noi donne siamo infime e bastarde. Se quando ero incinta venivo presa di mira da miriadi di domande e osservazioni inopportune sul mio stato e sul parto (qui il post in cui vi raccontavo cosa rispondevo a certe persone e cosa invece avrei voluto rispondere), ora che giro con una gnoma appresso vengo fermata da signore di tutte le età che non perdono occasione per distruggere le poche rosee speranze che nutro nei confronti del mio futuro.

Un esempio? L'altra sera ero a cena con Marito, Gnoma e due amici al Nu, forse il miglior ristorante cinese di Milano. A fine serata ci si è avvicinata una bella ragazza che, dopo i classici complimenti di circostanza alla Gnoma (in versione angioletto dormiente) mi fa:
"Pensa che il mio ha 15 mesi e stasera è la prima volta che esco di casa da quando è nato perché ha passato tutti questi mesi piangendo notte e giorno ininterrottamente".
Grazie. Avevo proprio bisogno di essere un po' rassicurata dopo una lunga serie di notti insonni (mi sono portata un po' sfiga scrivendo quel post di lunedì scorso in cui vi annunciavo che la Gnoma aveva finalmente dormito quasi tutta la notte, mi sta bene). Preferivo quelle che mi raccontavano di orribili parti con il solito trio di ostetriche che ti salta sulla pancia (un classico intramontabile della narrativa femminil-terrorista). Ma vaff....


2 commenti:

  1. Metti una che non ha ancora ben chiaro al sesto mese che differenza c'è fra una colica intestinale e un calcio ben assestato della bambina.
    Metti una che fa 120 km solo andata per recarsi al lavoro e si incavola parecchio quando le dicono che "deve riposare".
    Metti una che passa i week end con le mani nella terra (orrore, è appassionata da giardinaggio e non può rimettere le piante daccapo quando la gnoma - come dici tu sarà uscita perchè adesso prende la toxo) e dorme con due gatti che comunicano in wi - fi con sua figlia accucciati sulla sua faccia e sulla sua pancia.
    Metti una che non ce la può fare a iscriversi a Pianetamamma...ogni tanto ci prova perchè è ipocondriaca e le viene una bella domanda assurda, ma proprio non ce la fa...
    Metti una che un pomeriggio ha trovato un blog rosa con le paperelle, ha riso tanto e per un po' si è sentita meno ufo!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io LO SAPEVO di non essere l'unica! Piano piano state facendo outing, mie belle mamme-che-non-se-la-cantano! Creerò un esercito, conquisteremo il mondo. Grande Leda!

      Elimina

Google+