Google+ Google+ Google+

lunedì 30 aprile 2012

I 79 euro meglio spesi della mia vita?

Quelli di ieri potrebbero rivelarsi i 79 euro meglio spesi della mia vita. Io e Marito, in vena di spese pazze (vabbè) siamo andati da Prenatal per rifornirci di alcuni beni di prima necessità (pannolini). E come spesso accade in questi casi, ne siamo usciti con:

1 sdraietta/altalena automatica a 7 velocità con melodie e timer incorporati
1 ricarica per maialino mangia-pannolini
1 vaschetta per il bagnetto 0-12 mesi con riduzione per neonati
1 confezione di pannolini

La spesa totale è l'equivalente di una notte in un hotel a 5 stelle a Venezia, ma sono sicura che almeno i 79 euro della sdraietta ci daranno più soddisfazioni di una notte in albergo. Tanto per cominciare ci regaleranno... delle notti!

Abbiamo infatti scoperto che la Gnoma, se poggiata su una sdraietta che avevamo a casa, dopo qualche minuto cadeva in catalessi ma solo se dondolata senza sosta da mamma/papà. Se l'addetto al din-don si fermava un attimo veniva ammonito da un sonoro uuuè (che non va letto come il tipico uuueeee del neonato che piange, ma più come l' del napoletano alterato). E così io e Marito avevamo imparato a mangiare/guardare la tv/pisciare/lavorare/fare la doccia/dormire dondolando con un piede la colorata sdraietta. 

E poi è arrivata lei: la sdraietta automatica. Basta impostare il timer e la velocità, e il bebè viene cullato per 15/30/45 minuti da una baby-sitter che non chiede i contributi e non considera "straordinari" il lavoro notturno. Una pacchia, e alla Gnoma piace un sacco! Potremmo mollarla lì, andare al giappo, al cinema, fermarci a prendere un gelato, tornare a casa e... lei non si accorgerebbe di nulla.

Potremmo. Ovvio che non lo faremmo mai, no?
Ovvio.
Ovvio...
Ovvio?


5 commenti:

  1. Diciamo "abbastanza" ovvio. La certezza matematica la punterei piuttosto sulla gnoma: quando si accorgerà che papy/mamy non perdono più l'arto a furia di dondolare che cosa si inventerà come diversivo? Perchè i figli li fanno così: manca sempre qualche particolare minuscolo e ti fregano loro...!
    Comunque anch'io, come tutti, entro al super decisa a comprare solo un uovo e ne esco con il conto raso terra... Sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem. Devo aver preso da papà: storica la volta che entrò in un negozio per camperisti per comprare una pattumiera e ne uscì con.... un camper nuovo!

      Elimina
    2. Hai dimenticato un particolare importantissimissimo: nel nuovo camper NON c'era la pattumiera incorporata!
      Nonna P.

      Elimina
  2. Io e mio marito ne abbiamo regalato uno ad una carissima amica che stava uscendo di testa...non un camper...un dondolo automatico, la furbata è stata che può diventare piccola altalena e poi sedia per quando sarà più grande. Sarà la prima cosa che metteremo in lista bebè appena nasce fagiolino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fate benissimo! Sì anche la mia diventa altalena e poi seggiolina per quando sarà grande. Troppo caruccia!!! Auguri per fagiolino!

      Elimina

Google+