Google+ Google+ Google+

mercoledì 13 marzo 2013

Non c'ero e se c'ero dormivo

I figli degli altri son sempre bimbi prodigio?

- A che settimana hai sentito i suoi primi calcetti nella pancia?Io a 19+5!
- Mmmmboh... a metà gravidanza più o meno?
- Ah. E... senti, Simo, quando sono cominciate le contrazioni preparatorie? A me a 36+1...
- Mmmm, verso la fine, immagino.
- Ah-ha. E a quante settimane è nata Emma? Il mio alla 41+2...
- Questa la so! A 38 e qualche giorno.
- Perfetto. Senti ma dopo quanto le è caduto il moncone del cordone? Al mio dopo 16 giorni.
- Dopo un bel po'.
- E il primo bagnetto a quanti giorni? Io gliel'ho fatto a 17 giorni.
- Mmmm non so, una sera.
- E quando ha fatto il suo primo sorriso? Il mio a 16 settimane, pensa!
- Boh, quasi da subito. Checcarina...
- Immagino. Ma senti, la sua prima parolina? Il mio ha detto "mamma" a 2 mesi!
- Questa proprio non la so. Passo.
- Ok. Allora dai, la prima vaccinazione.
- Ehm... a un mese?
- Se non lo sai tu Simo. E la prima visita dalla pediatra? Io l'ho fatta dopo 2 settimane.
- Non ricordo quando l'ho fatta ma mi facevano ancora male i punti.
- A-ha. Senti. Questa è facile: quando ha cominciato a gattonare? Il mio a 7 mesi pensa!
- Oddio, non lo so... forse l'ho scritto sul blog, basta guardare la data del post.
- E la prima volta che si è alzata in piedi? Dai quello lo saprai, è un momento storico! Il mio a 8 mesi.
- Dev'essere stato un pomeriggio. Sì, senza dubbio era pomeriggio.
- E il primo dentino? Quando è spuntato? Il mio è nato già con due dentini sai?
- Direi tra il 6° e il 10° mese, così a occhio.
- A-ha. Senti Simo ma sei sicura che quella sia tua figlia?

Mi dispiace care mamme-competitive-maniache-dei-confronti, con me non funziona. E' che non me ne frega un'emerita cippa di quando Emma ha fatto il suo primo sorriso. So solo che è stato bellissimo. E non mi sono segnata il giorno in cui ha detto "mamma". So solo che mi è scesa una lacrimuccia. E no, non lo so quando si è alzata in piedi per la prima volta. E' che non me ne può fregar de meno, tutto qui. E poi io con le date ho sempre avuto qualche difficoltà fin dai tempi della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

Google+