Google+ Google+ Google+

martedì 24 settembre 2013

Adoro

Adoro l'educatrice del nido che ci accoglie quando andiamo a recuperare la gnoma. Adoro le sue occhiaie, la voce roca, i capelli spettinati, il sorriso stanco. Mi ricorda la sottoscritta dopo un paio d'ore da sola con Emma. E lei ne ha 10 di gnomi da gestire. Profonda stima. Comunque la cosa che adoro più di lei sono le sue uscite.

Da "vostra figlia è matta" a "Emma è un po' stramba" fino al mitico e indimenticabile "meno male che vostra figlia fa solo mezza giornata", le sue risposte ai nostri "Allora com'è andata?" sono sempre esilaranti.

Oggi per esempio, dopo averci raccontato della simpatica abitudine gnomica di finire i suoi lavoretti manuali in 15 secondi per poi andare a distruggere quelli degli altri, ci ha chiesto se per caso quando l'abbiamo concepita ci sia stato un terremoto in qualche parte del mondo. Non le abbiamo saputo rispondere ma l'abbiamo lasciata con una chicca: in effetti il giorno che ci siamo conosciuti era l'11 settembre del 2001. E abbiamo evitato di raccontarle del nostro matrimonio-tragedia per non spaventarla troppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Google+