Google+ Google+ Google+

lunedì 9 settembre 2013

Asili nido e inserimento: si ma perché?!


- Salve, vorrei lasciare qui la mia bambina di 18 mesi. Lavoro da casa e la cosa sta diventando ingestibile....
- Ingestibile? Perché signora, che bambina è?
- Ehm... no... lei è bravissima... è un angelo giuro... è solo che ha bisogno di attenzioni che io e mio marito non possiamo darle e ci sembra ingiusto piazzarla davanti alla tv per ore finché non finiamo di lavorare.
- Ah ecco. Beh gli orari sono 9-13.30, la retta è di millemila euro e l'inserimento dura due settimane.
- COSA?!
- Beh la retta non è nemmeno così alta se ci confronta ad altri asili privat...
- No no mi riferivo alla questione dell'inserimento... DUE SETTIMANE?
- Beh sì, è la legge. Forse una, se la bambina collabora.
- Una settimana?
- Sì.
- Ma scusi non posso mollarvela qui e bon? Alla mia gnoma non frega una mazza. Fosse per lei potrei lasciargliela qui ora e non tornare mai più.
- Ah-ha. E' la legge.
- Ok... ma cosa devo fare in questa settimana di inserimento?
- Beh lei viene qui alle 9.30, rimane un'ora e mezza con la bambina...
- ... e poi me ne torno a casa e ve la lascio fino all'una? Beh dai, si può fare!
- No signora, poi se la riporta a casa. Così per una settimana, poi da quella successiva vediamo.
- Quindi scusi, io la sveglio presto, la porto qui, la faccio impazzire di gioia mostrandole bambini, giochi e giardini meravigliosi e poi la strappo a tutto questo e me la porto pure incazzata nera (e sveglissima) a casa? E ci passo il resto della giornata insieme?!
- Sì, esatto signora.
- E mi diceva che è obbligatorio, giusto?
- Sì signora, è la legge.
- Vabbè. Possiamo cominciare lunedì?
- No signora, il primo posto per l'inserimento libero è a ottobre...
- COSA?!?!?! Ma sta scherzando? Me la devo tenere a casa fino a ottobre?!?!
- Signora ma è sicura che non deve dirmi niente su questa bambina?
- Ehm no certo, ripeto, è un angioletto la bambina..... Davvero, un amore... EMMA SCENDI DI Lì!!!! Dicevo un amore, davvero, è tanto intelligente e simpatica.... Davvero, un amore..... Lapregolapregolaprego mi trovi un buco prima di ottobre!!!
- Signora se per lei non è un problema fare l'inserimento insieme ad altre mamme ci sarebbe un posto da lunedì ma è tra 3 giorni non so se...
- Ci vediamo lunedì.

1 commento:

Google+