Google+ Google+ Google+

domenica 14 dicembre 2014

Fingersi una youtuber: lo stai facendo male

Ok ci ho provato, giuro, io ci ho provato a vestire i panni della mamma blogger (anzi, youtuber) perfetta, quella che sorride smagliante alle telecamere mostrando come creare deliziosi bigliettini natalizi usando pirottini di carta (nemmeno sapevo cosa fosse un pirottino) e dicendo frasi come "Se anche voi, come tutte le brave mamme, preparate dolcetti per i vostri bambini....".
Ci ho provato.
Ma credo che un regista, un direttore della fotografia, un fonico e diverse altre figure dello staff assunto da Upim per girare questo video abbiano cambiato lavoro dopo aver avuto a che fare con me.
Per girare questo e un altro video ci abbiamo impiegato 8 ore.
Mi avevano detto che si sarebbe trattato di una cosuccia di pochi minuti, tra pochi intimi. E invece mi sono trovata a dover "recitare" davanti a tipo 20 persone. Io che balbetto anche solo per chiedere il modulo per il PaccoCelere 3 in posta. Io che, se ho deciso di scrivere e nascondermi dietro una tastiera... ci sarà un perché.
E tra l'altro, orrore e raccapriccio, mi è stato raccomandato di non indossare maglie nere. E l'unico capo "colorato" trovato nel mio armadio, quella mattina, era una maglia che uso come pigiama nelle mezze stagioni.
Dire che non ero me stessa mentre, in pigiama, davanti a 20 persone, usavo termini come "pirottini" è poco. Insomma Upim perdonami: io ce l'ho messa tutta.

P.S. Io vi avviso: ogni volta che qualcuno cliccherà su questo video una vera youtuber morirà prima ancora di aver detto "Ciao ragazze".

 

2 commenti:

  1. Sei bravissima invece :D io a parte per le canzoncine non ho ancora trovato il coraggio di fare un videopost

    RispondiElimina
  2. Brava! A me è piaciuto. A quando il prossimo?

    RispondiElimina

Google+