Google+ Google+ Google+

lunedì 23 aprile 2012

Prima vaccinazione: gnoma bucata, mamma scioccata

Oggi prima vaccinazione, detta esavalente (perché comprende i sei vaccini obbligatori: anti-poliomielite, anti-difterite, anti-tetano, anti-epatite, anti-pertosse e anti-Haemophilus influenzae di tipo B).
Durata dell'operazione: mezzo secondo.
Durata dell'urlo gnomesco all'entrata dell'ago nella sacra coscetta: 3 secondi.
Effetti collaterali: nausea, giramenti di testa, mal di pancia, tachicardia, vista appannata, tremore diffuso. Sto parlando di me, ovviamente, la gnoma sta benissimo! Almeno per il momento (ci hanno detto che nelle prossime 48 ore potrebbe avere qualche linea di febbre).

Più mi avvicinavo a questo giorno più cresceva l'ansia. Un po' perché spaventata dagli antivaccinisti e dalle loro teorie, un po' perché impaurita (e già stanca) all'idea di dover affrontare la prima febbre gnomesca, e un po' perché l'idea che la bimba potesse dare a me la colpa del dolore provocato dall'ago mi spezzava il cuore. 

La Gnoma però mi ha piacevolmente sorpreso. Una volta bucata ha tirato un urlo, ha spalancato gli occhioni ma, appena presa in braccio ha smesso all'istante ed è tornata ad appisolarsi come niente fosse. Io e Marito avevamo le ginocchia che ci facevano giacomo-giacomo, lei invece era tranquillissima. Prossimo appuntamento tra un paio di mesi per il secondo richiamo. 

Io comunque mi sento la febbre.

1 commento:

  1. Oddio i vaccini...Oioia..il mio ha fatto il 3 richiamo una settimana fa. Io mi sto riprendendo soltanto oggi...ad agosto c'è quello morbillo parotite eccecc...dove i simpatici antivaccinisti mettono in atto il meglio del terrorismo psicologico facendo venire alle mamme morbillo parotite ecc...e avanti così! Un bacino alla coscina di Gnoma!!
    Lucia

    RispondiElimina

Google+