Google+ Google+ Google+

martedì 17 aprile 2012

Speriamo che torni di moda il blu!

Vabbè, dovevo aspettarmelo. A forza di lavare i vestiti della Gnoma (prevalentemente rosa e bianchi) insieme a quelli della sottoscritta e di Marito (entrambi amanti del nero, del blu scuro e del marrone), prima o poi doveva succedere. Se poi, nel vano tentativo di smacchiare i body gnomeschi intrisi di merda fino al colletto, metto anche il programma super-smacchiante-a-90°, la tragedia è quasi scontata.

Fortuna che il guardaroba della bimba è a tempo determinato: la taglia 1-3 mesi le va già stretta (bella, la mia budriona!) quindi anche se ora metà dei suoi adorabili body rosati è diventata blu con tanto di effetto marmorizzato, tra un paio di settimane potrò archiviare l'incidente sotto l'etichetta Casalinga Degenere insieme alla crostata al cioccolato preparata in sole 5 ore a novembre. E comunque ora le macchie di cacca si vedono molto meno.

Non mi rimane che pregare che:

  • torni subito di moda il total-blue 
  • le gentili amiche di mia madre che mi hanno prestato le tutine delle loro figlie non controllino il pacco che restituirò loro quando avrò finito di usarle

10 commenti:

  1. Ok...l'effetto colore nella foto non è esattamente blu.... ma più del colore dei prodotti della tua bambina, ma non è un problema. Se chiedi in giro, sono sicura che tutti, mamme comprese, ammetteranno di aver tinteggiato un capo bianco per 'errore', facendolo magari diventare rosa... o infeltrendo il maglione preferito del neo marito (mia mamma... :) ).
    Ma sai che giovedì è l'onomastico della tua creaturina?!?!...ti ho dato un'informazione preziosa: Un'occasione in più per festeggiare!!
    bacione
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere lo so, ho scritto "blu" per indorare la pillola. Grazie per la dritta: giovedì sarà grande festa allora!!!

      Elimina
  2. Come perdere un paio di amiche ben collaudate con una sola lavatrice! E mo' con che faccia riconsegno magnifici bodyni (anche di marca, c...o!) trasformati in reperti da scena del crimine? La prossima volta lascia le macchie di cacca, almeno hanno colori più naturali!
    Nonna P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madre, chiedo perdono! Ma le tue amiche ora potranno riutilizzare questi capi per futuri pargoli maschi! Si saranno anche stancate di avere femminucce no?

      Elimina
  3. Tranquilla simo... anche se non ho figli.. come per incanto ho trasformato le magliette del mio ammore in un delizioso rosa confetto.. ho rovinato un paio di maglioni e le lenzuola sono uscite verdi(erano bianche ovviamente)... il mistero del bucato... ne uscirò mai viva???
    Un bacio Aurelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "rosa confetto" è un classico... chi non l'ha creato a suon di lavaggi sbagliati? Ma il blu marmorizzato è terribile!

      Elimina
  4. E' per questo ke la lavatrice da me la fa Max....
    Un bacione.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morena dev'essere proprio tipico della vostra famiglia dire "Fai tu la lavatrice che io non son capace" allora.....

      Elimina
  5. ...e' uno dei motivi per cui non voglio le cose prestate...perche' non so come le riduco e non posso restituile!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata "obbligata" ad accettare... SAPEVO che sarebbe successo! Uff..

      Elimina

Google+