Google+ Google+ Google+

martedì 5 febbraio 2013

Ho scoperto una cosa...

Credo che il Mondo debba sapere. Quindi lo scrivo qui.
Sapete quando vostro figlio si mette a piangere alle 3 del mattino e voi andate a prenderlo e lo cullate e lui anziché riaddormentarsi si sveglia ancora di più e comincia a giocare e voi accendete la luce e magari gli preparate del latte caldo e chessò andate anche a cambiarlo che magari è per quello che non dorme e poi giocate ancora un po' con lui e poi provate a farlo riaddormentare ma lui è più vispo di Lapo dopo una tirata e allora riaccendete la luce e gli provate la febbre che magari sta male poverino e lui ha 36.4 e sta meglio di voi e allora lo coccolate e provate a cantargli una ninnananna e poi vi addormentate cantando e poi vi svegliate e lui è lì che vi fissa divertito e allora vi incazzate e provate a minacciarlo e lui si offende e scoppia a piangere e voi lo consolate e riprovate a farlo addormentare e lui alla fine crolla e voi guardate la sveglia e si son fatte le 7.45? Ecco.
Io e Marito abbiamo scoperto una cosa: se la Gnoma scoppia a piangere alle 3 del mattino e noi la ignoriamo, lei dopo qualche minuto si stanca e si riaddormenta. E si sveglia il giorno dopo per pranzo. Adesso. E' vero che ogni bambino è diverso però vale la pena provare.

P.S. Per prevenire eventuali "mostro" e "madredegenere" specifico che ovviamente io e Marito sappiamo distinguere tra un pianto da "ho davvero bisogno di voi" e un semplice risveglio notturno. E abbiamo appunto scoperto che 9 volte su 10 quelli della gnoma sono proprio risvegli notturni. A volte, addirittura, notiamo che piange praticamente nel sonno. Prendendola in braccio subito non facevamo altro che svegliarla rovinando a lei e a noi quella che poteva essere una bella nottata di sonno...

3 commenti:

  1. sei sicura che no è stata solo fortuna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmi così, lasciamo sognare almeno per qualche giorno... :-(

      Elimina
  2. Hai ragione: il mondo deve sapere. La gnoma lo sa già, sta solo riaggiustando il tiro. Voi non la coccolate per uno dei suoi incubini? E lei sospende i suoi riposini pomeridiani. Li riprenderà a sei anni, giusto giusto quando, a scuola, dovrà stare perfettamente attenta.
    Già visto.
    Nonna P.

    RispondiElimina

Google+