Google+ Google+ Google+

venerdì 20 settembre 2013

Il responso: "Sua figlia è stramba"

Ci avviciniamo al nido, il sole splende, gli uccellini cantano e bla bla. Ed eccoli lì, una decina di gnomi che giocano sugli scivoli in giardino. Oddio sono tutti uguali mi dico, cercando di individuare la testolina più canuta. Poi uno di quei piccoletti fa un sorriso da qui a lì e corre verso il cancello. E' lei, o almeno ha indosso i vestitini che ho messo stamattina alla Gnoma, quindi va bene lei.


La Gnoma ci corre incontro, urla "Mamma!", mi abbraccia le gambe e mi stritola il cuore in una dolcissima morsa. La prendo in braccio e lei mi dà persino un bacio. Un bacio. Lei. A me. Ok sono cotta. 

- Allora com'è andata? - chiediamo all'educatrice che ci viene incontro.
- Sempre meglio! Certo che vostra figlia è proprio.... stramba!
- Stramba? 
- Sì è un po' strambina... ci fa morire dalle risate! Oggi fingeva di soffiarsi il naso e prima che ce ne accorgessimo aveva tirato fuori tutti i fazzoletti da una scatola... un casino! Abbiamo dovuto nasconderglieli. Poi mangia tutto ma si preoccupa anche di imboccare i bambini che ha di fianco. E beve, solo che quando ha finito di bere prende il bicchiere ancora mezzo pieno e... se lo butta alle spalle! Sono giorni che cerchiamo di insegnarle che non si fa. E comunque con gli altri bambini sta proprio bene, fa loro le carezze, li imita, li segue... Oggi addirittura l'abbiamo beccata che si baciava in bocca con un compagno! 

Quindi non è solo stramba, ma pure z*****a! Ma va bene, va bene così. Io temevo che menasse gli altri gnomi e invece se li bacia. Almeno non è a rischio denuncia (o sì?).

2 commenti:

  1. ...diciamo che è più facile che si becchi il raffreddore e o malattia di un altro ma tanto al nido è così...tutti toccano tutto anche senza i baci....che dolce!

    RispondiElimina
  2. Awwwwwww, abbracci e baci alla mamma.... e anche la madre snaturata si scopre umana :D

    RispondiElimina

Google+