Google+ Google+ Google+

martedì 3 luglio 2012

Vi presento "Una Mamma in più"

Mammafelice.it ha lanciato una simpatica iniziativa: una Caccia al Tesoro tra i tantissimi blog di mamme che ogni giorno nascono e crescono in rete. La prima tappa della caccia consiste nel presentare il proprio blog seguendo una semplice traccia. Mi unisco alle tante blogger che stanno aderendo all'iniziativa e vi presento Una Mamma in Più.

Carta di identità
Ciao a tutti, sono Simona e sono dipendente da una sdraietta automatica. 29 anni belli che compiuti (tra 3 settimane sono 30!), un paio di lauree, 4 lavori (per ora), un marito, una gatta obesa, una gnoma di 5 mesi, un mutuo di 30 anni e un trilocale nella sperduta provincia Est di Milano è tutto quello che ho. Sempre che duri. Più difficile dire chi sono e cosa voglio. Ma tanto a chi importa? Sono una ragazza come tante, con le sue paturnie, i suoi sogni, i suoi bisogni e le sue manie. Perché ho deciso di aprire questo blog? E' presto detto. Sono talmente timida e di poche parole (o forse è meglio dire semplicemente svogliata?) da non parlare mai di me stessa agli altri. Sono la tipica amica/moglie/figlia/collega che ti ascolta (o finge di farlo), anche per ore, ma che non ti racconta mai niente. Al massimo cerco di strapparti un sorriso parlando di un episodio divertente (o rendendo tale un episodio che non lo è affatto). Però davanti a un foglio bianco o a una tastiera mi risveglio, allora sì che trovo la forza e la voglia di dire la mia. E ora che sono mamma, mi accorgo che chi mi vuole bene ha davvero bisogno di sapere come sto, cosa provo, come vivo questo periodo così importante della mia vita. Ora non ci sono scuse: quando la gente mi chiede "Allora? Come va?" non posso più rispondere "Bene, ma tu piuttosto? Dai raccontami!". Eh no. Ora le persone non si accontentano, incrociano le braccia e rimangono in attesa finché non racconto qualcosa. Ed ecco la soluzione: aprire un blog! Quando mi chiedete come sto rispondo ancora "Bene", lo ammetto. Però so che durante la settimana avete letto delle mie avventure con la gnoma e quindi non avete bisogno di ulteriori aggiornamenti. Pratico no?


Nome del blog e obiettivi Perché "Una Mamma in più"? Semplice. Il 9 febbraio 2012, quando la gnoma ha visto la luce, insieme a lei è nata anche una mamma. UNA mamma. Una qualsiasi, una in più su questa terra. Non sono la prima ne sarò l'ultima.


Un buon motivo per seguirmi Se non siete ancora genitori, spero che leggendomi vi verrà voglia di diventarlo presto. Se lo siete già, spero di farvi divertire sfruttando il concetto di "mal comune mezzo gaudio".


Due post che vale la pena leggere Il post in assoluto più letto del mio blog è quello sul mio parto. Ma anche quello in cui vi spiegavo come perdere 9 kg in 9 giorni senza dieta ha fatto una marea di accessi (peccato che....). Quelli che però vi consiglia la sottoscritta sono questi: Essere una neo-mamma è anche... e Ma allora è davvero la cosa più bella del mondo!


Come seguirmi Ho una pagina Facebook e un account su Twitter ma mi trovate anche su Google Plus, Youtube e... a casa (corridoio, seconda porta a destra).


Indirizzo RSS feed feed://unamammainpiu.blogspot.com/feeds/posts/default?alt=rss

19 commenti:

  1. Fan accanita del tuo blog! Ormai è una tappa fissa, assieme alla posta elettronica e ai mille siti di notizie. Lascio sempre il tuo blog per ultimo, però, dato che i giornali mi mettono un'ansia e un'inca...tura micidiale per la situazione in cui si vive. Il tuo blog è una boccata d'aria fresca, rallegra e commuove al contempo.
    Bacione, a presto
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere non riesco a farti il bonifico... credo che l'iban che mi hai dato sia sbagliato. Ah, cosa devo mettere come causale? Qualcosa tipo "commento carino numero 245"?

      Elimina
  2. Ricorda simo io sono una tra le tue più accanite fan. La prima cosa che faccio quando rientro da lavoro è quella di leggere il blog, anche se non ci vediamo spesso è come se ci sentissimo ogni giorno.
    La piccola è bellissima e io mi emoziono, rido e ogni tanto mi scappa qualche lacrima.
    Devo dire che stai facendo veramente un ottimo lavoro e ti auguro il meglio sotto ogni punto di vista.
    Ti voglio bene
    Aurelia

    RispondiElimina
  3. ciao anche io partecipo al contest di mammafelice e sono contenta di conoscere tanti blog interessanti come il tuo...ti seguirò....piacerissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio! Mamma di gemelli? Tutta la mia stima!!!

      Elimina
  4. Ciao,
    ho scoperto il tuo blog tramite amici comuni su facebook; sono mamma di una bimba di due mesi e ti seguo da quando aspettavo la piccola Anna, volevo farti i complimenti, scrivi benissimo e mi hai fatto piangere, ridere e un paio di volte terrorizzare (il tuo post sul parto) Complimenti e continua così :-)))
    Paola, mamma di Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! I post sui parti non andrebbero mai letti in gravidanza... ma so che è difficile resistere! Hehehe... Beh nonostante sia stata un pò cruda e diretta in realtà ho descritto un parto andato bene, durato pochissimo e senza complicazioni. Pensa se fossi stata una di quelle (tante) che si son fatte 48 ore di travaglio, episiotomia, ventosa, dottori che ti saltano sulla pancia e alla fine cesareo d'urgenza! Tu che hai ancora un ricordo fresco del tuo... confermi quanto raccontato da me? O l'hai vissuta diversamente?
      Ti ringrazio per i complimenti e mando un bacino alla piccola Anna.
      Ciao

      Elimina
  5. Ne approfitto per lasciarti un saluto; anche io seguo il tuo blog da mesi, dopo averlo scoperto tramite amici comuni, come Paola, e sempre come lei ero incinta mentre lo eri tu, e me la sono fatta sotto leggendo il post sul parto.
    Ora Giacomo ha quasi un mese di vita, ed e' carinissimo confrontare le nostre prime volte (parto, notti in bianco, e tutto il resto che verra') con le tue.

    Sono giorni che pensavo di raccontarti come e' venuto al mondo il mio pupo (in modo rocambolesco come solo a me poteva capitare, un po' in stile tuo matrimonio), ma ... ho troppo sonno arretrato :-D
    Lo faro' pero', promesso!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amici comuni con un sacco di gente allora! Hehehe... Approfitta di ogni momento libero per schiacciare un pisolino e appena puoi... fammi sapere cosa ti è successo il giorno del parto. Escludo la nevicata dato che hai partorito un mese fa... Sono curiossisima!

      A presto
      Simona

      Elimina
  6. Carina questa tua presentazione! Ciao, piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  7. Partecipo anch'io alla caccia al tesoro,è un piacere averti trovata

    RispondiElimina
  8. sono bismamma ma ti tornerò a trovare con piacere

    RispondiElimina
  9. Ciao...ho molta difficoltà a leggere i caratteri bianchi su sfondo lilla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, ti ringrazio per avermi avvisato! Per caso tu accedi al blog da telefono/ipad o parli della visualizzazione su computer?

      Elimina
  10. Ciao sono approdata al tuo blog passando per la "caccia al tesoro" di mammafelice. Mi sono appena letta praticamente tutti i tuoi post, e certi passaggi sono veramente "tragicomici". Tornerò sicuramente a trovarti. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita è tragicomica! Ricambio la visita, grazie mille!

      Elimina
  11. Ciao Simona, piacere di conoscerti. Hai ragione: è davvero la cosa più bella del mondo! Paola

    RispondiElimina
  12. Che piacere conoscerti! ti seguirò sicuramente (p.s. bellissime le foto instagram!)

    RispondiElimina

Google+