Google+ Google+ Google+

venerdì 9 novembre 2012

9 mesi

Da oggi la Gnoma potrà dire di aver vissuto su questa terra più di quanto ha vissuto nel mio pancione. Emma compie 9 mesi. Io riesco ancora a stento a capacitarmi del fatto di essere diventata mamma e lei, incurante della mia incredulità, cresce. Incredibile quanto sia cambiata in così poco tempo. 

Oggi Emma gattona (a modo suo), parla (a modo suo), ride e scherza (a modo suo), mangia (a modo suo), manipola oggetti (a modo suo) e si interessa a cose, animali e persone. Se le fai una pernacchia lei ti risponde con una pernacchia, se la metti sul seggiolone comincia a battere le mani sul tavolo in trepidante attesa della leccornia del giorno, se le porgi il biberon col succo te lo strappa di mano e se lo porta alla bocca come se non bevesse da giorni, se sente la parola "brava" comincia ad applaudire e a urlare "bauaaaaa!", se la tieni per un braccino si rizza in piedi e prova a fare i primi passi, se hai il raffreddore lei ti imita tirando su col naso, se ti vede mangiare qualcosa apre la bocca in attesa che tu gliene dia un pezzetto, se non vuole qualcosa fa nonononono con la testa e se le va ti fa anche ciao ciao con la manina. Insomma da neonata, la piccola Emma si è trasformata in bambina.

Occazzo, ho una figlia!

2 commenti:

  1. tua figlia è troppo mitica, mi fanno morire le sue facce, credo di avertelo già detto un sacco di volte ma è più forte di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa morir dal ridere anche me. Mai riso tanto in vita mia..... Grazie comunque!

      Elimina

Google+