Google+ Google+ Google+

venerdì 18 novembre 2011

Domande delle future mamme sui forum: ecco le più divertenti

Da quando sono incinta mi ritrovo spesso e volentieri a frequentare forum di future mammine per avere qualche risposta su alcuni piccoli grandi dubbi che mi assalgono all'improvviso, ma soprattutto per rendermi conto che tutti i sintomi, i disturbi e le paure che ho sono assolutamente normali (e poi... mal comune mezzo gaudio, no?). Bene. Frequentando questi siti mi sono trovata a ripensare ad un antichissimo antenato del forum che ai miei tempi le ragazzine utilizzavano per avere risposte alle loro domande: la posta di Cioè.

Ricordate? Quella simpatica rubrica in cui si potevano leggere cose tipo "Ho dato un bacio con la lingua al mio ragazzo: sono rimasta incinta?". Ebbene provate a passare una mezzora su un forum per mamme e vi accorgerete che i tempi non sono affatto cambiati. E nemmeno le donne. L'unica differenza (che trovo a dir poco scandalosa) è che a Cioè si rivolgevano ragazzine di 13/14 anni, mentre sui forum troviamo donne alle prese con la loro prima gravidanza, quindi di un'età compresa tra i 20 e i 35 anni!
Ho deciso di aprire questo post (che aggiornerò di volta in volta con nuove chicche scovate sul web) per proporvi le domande sulla gravidanza più divertenti della rete, aggiungendo (in verde) le risposte che vorrei tanto, tanto poter dare a certi personaggi...

D: Solo per le super esperte: adoro il salmone IKEA marinato e surgelato... lo posso mangiare?
R: No quello dell'Ikea no. Secondo te perché gli svedesi hanno un tasso di natalità tanto basso? 

D: Mio marito stamattina ha preso una bustina di Spididol sciogliendola in un bichiere, poi dopo averla bevuta ha bevuto un sorso dalla bottiglia, una decina di minuti dopo senza pensarci ho bevuto anche io dalla stessa bottiglia. E' possibile che ci fossero tracce della medicina?
R: Ma certo rimbambita! Scusa non hai mai letto Romeo e Giulietta?! Romeo, nella scena finale, si suicida baciando sulle labbra Giulietta che aveva appena bevuto una boccetta di veleno! Corri a fare una lavanda gastrica e al Pronto Soccorso presentati dicendo solo "Emergenza Shakespeariana", loro capiranno. Corri!

D: Ho portato a passeggio il cane e il guinzaglio mi è caduto perché il cane ha visto un gatto e ha fatto un balzo e una corsa improvvisa... Io sovrappensiero son scattata di colpo a corrergli dietro iniziando la corsa con uno scatto improvviso... Poi mi son fermata subito. Posso aver causato danni tipo distacco placentare o simili?
R: E' praticamente sicuro. Ma non l'hai ancora capito quanto sono pericolosi i gatti in gravidanza?!

D: Mi è capitato di avere delle forti scariche in bagno... ma forti al punto da avere quasi dei collassi sul water... è gia la seconda volta: se non mi avesse preso al volo mio marito sarei caduta giu dal gabinetto per il forte abbassamento di pressione. E' normale?
R: Alla domanda ti rispondo un'altra volta, ma te ne devo fare una io: che diavolo ci faceva tuo marito in bagno mentre avevi una scarica di diarrea?!

D: Ragazze aiuto ho usato la candeggina e mi sono arrivati due spruzzi all'altezza del mento e del petto e mi brucia tanto... Secondo voi può essere successo qualcosa al piccolo?
R: Se con "candeggina" intendi "acido muriatico", con "spruzzi" intendi "litri" e con "mento e petto" intendi "addome"... sì, può essere successo qualcosa al piccolo.

D: Secondo voi posso tranquillamente andare in macchina? E posso poi lavarmi i capelli chinata sul lavandino?
R: Dipende: se hai intenzione di lavarti i capelli a testa in giù MENTRE guidi potresti in effetti nuocere al bebè.

D: Ho letto che non si può andare al cinema con il pancione: le radiazioni del cinema stesso potrebbero far male al bambino... E' vero?
R: Veram... no... non ce la faccio a rispondere. Questo è davvero troppo.

3 commenti:

  1. Attenta Simo tu che vai sempre al cinema...

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, in realtà potrebbe rivelarsi un vantaggio! Con tutte queste radiazioni in corpo la mia bimba potrebbe diventare una specie di Wonder Woman!

    RispondiElimina
  3. ha ha ha!!! mi hai fatto fare una bella risata!!! Grazie!

    RispondiElimina

Google+