Google+ Google+ Google+

martedì 22 novembre 2011

Una manna per la mamma: il corso in acqua per gestanti

Ragazzi che goduria! Sono giunta alla mia quarta lezione di nuoto per gestanti, attività che consiglio caldamente a tutte le future mamme e non solo (ma sì, mettetevi un bel cuscino sotto al costume intero e fatevi passare per donne incinte: il gioco vale la candela, giuro!).

Se poi abitate, come me, in una zona a bassissima densità di gestanti (devono aver distribuito preservativi gratis a tutta la provincia negli scorsi mesi) e a lezione vi ritrovate completamente sole con l'insegnante è ancora meglio! 
Il martedì mattina lo dedico solo a me stessa. Sveglia alle 8.30, costume pre-maman preso a pochi spiccioli da Decathlon, caffè veloce e via: dopo un quarto d'ora di macchina sono già a mollo in una splendida area termale di Cavenago Brianza, con l'acqua a 37°, musica rilassante in sottofondo e una maestra tutta per me. Il massaggio naturale dell'acqua aiuta la circolazione di ritorno, il mio peso corporeo si riduce del 70% e le articolazioni sono libere da tensioni e sovraccarichi. In più mi ritrovo a vivere per un po' nello stesso ambiente in cui si trova la Gnometta (che, per la cronaca, quando faccio il corso se ne sta buona buona nel pancino senza disturbare risparmiandomi i suoi calci alla Jackie Chan...). Mi chiedo che diavolo abbia tanto da lamentarsi e scalciare la Gnoma considerando la goduria che si prova a essere cullati nell'acqua!
Già perché l'ultimo quarto d'ora di lezione è dedicato al relax e alle coccole: l'insegnante mi fa mettere a pancia in su e mi trasporta dolcemente nell'acqua, mi massaggia testa, braccia, gambe e schiena. Il tutto alla modica cifra di 11,50 euro.
Ora capisco i motivi della depressione post-parto... Durante la gravidanza si ricevono talmente tante coccole e attenzioni che il trauma di ritrovarsi, subito dopo, alle prese con notti insonni, cacche liquide, strilla e pianti completamente sole e ancora distrutte dal parto non dev'essere facile da superare.
Insomma, mi sa che è meglio se me la godo finché posso.

P.S. Ovviamente quella nella foto non sono io. Però la foto qui sotto ritrae proprio la piscina dove faccio il corso.

Nessun commento:

Posta un commento

Google+